Stoffa "pellicciosa" per coperta..consigli..

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

kikkacdc

Stoffa "pellicciosa" per coperta..consigli..

Post by kikkacdc »

Oggi è giornata di richieste.. :cisssss:
Allora, mi hanno regalato una stoffa pelosa, tipo pecora morbida (se trovo qualche fotina ve la posto) e siccome è molto grande vorrei farci una coperta per lettino singolo visto che quello a sbarre verrà presto messo via.
Il mio dubbio è su come utilizzarla, avrei due alternative:
1) "Foderarla" sotto con una stoffa e lasciare sopra il pelo bianco, però che stoffa uso? Cotone tipo lenzuolo o una stoffa piùpesante visto che èuna coperta invernale?
2) Utilizzarla come imbottitura, quindi foderarla sia sopra che sotto trapuntandola e creando una specie di piumone. Però ho sempre il dubbio sulla stoffa..

Aiutini?
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Si ma che materiale è ? Lana, sintetico, cotone...stoffa pelosa non è sufficiente come descrizione per abbinarla a un'altra stoffa..
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
kikkacdc

Post by kikkacdc »

Bru wrote:Si ma che materiale è ? Lana, sintetico, cotone...stoffa pelosa non è sufficiente come descrizione per abbinarla a un'altra stoffa..

Sai che non lo so proprio? L'ha regalata a mio padre uno che aveva una ditta di stoffe che ha chiuso, però non so cosa sia, al tatto non è lana pura ma sembra sintetica, cotone non è sicuro..mi sa che dovrò dire a mio padre di tornare dal tipo e chiedere!
Però su come confezionarla che dici,meglio la prima o la seconda opzione? E in entrambi i casi è meglio trapuntare le due stoffe insieme o cucirle solo ai bordi?
Locked