mi aiutate con la torta????

Idee culinarie per grandi e bambini
susialle

mi aiutate con la torta????

Post by susialle »

giovedì è il compleanno di giorgia... festeggerà con gli amichetti dell'asilo e poi sabato con tutti.....
per giovedì dovrei fare la torta.... ma non sono brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avevo inizialmente pensato di ricoprirla con la pasta di zuccherò.... lei la vuole di hello kitty....
io non ho mai fatto torte :cry: tanto meno decorate :cry: colpa di mia mamma che mi ha viziato!!!!!!!
Ho quindi pensato che è meglio l'ostia acquistata bella e pronta.... ma pure per quella non ho idea di come funzioni...... mi date una mano??????

Grazzzieeeeee!
kikkacdc

Post by kikkacdc »

Allora la pasta di zucchero non è proprio facilissima e bisogna avere tempo e pazienza perchè le prime volte si possono fare pastrocchi. La cialda già pronta è di ostia e il consiglio è di metterla sopra il dolce all'ultimo sennò rischi che si sciolga se il dolce è ricoperto tipo di crema, panna ecc.. se invece lasci il dolce liscio ce la puoi attaccare con un po'di miele o marmellata di albicocche.
Tornando alla PDZ se ti vuoi cimentare ti posso postare la ricetta, magari fai una prova con poca dose..che poi avrei anche una ricetta più semplice per farla e che sperimenterò proprio stasera, se vedo che è di buona riuscita domattina ti posto questa. Ok?

OT: Come sta la cucciola?
katialuca

Post by katialuca »

Puoi fare la nuvola e farcirla con la crema alla nutella e per il sobra crema chantilly e la cialda con hello Kitty e le fragole tutt'attorno.
Locked