Parlando con un'altra mamma sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo) che le maestre della materna di mia figlia suggerirebbero ai bimbi di mettere il cibo che non gli va nel piatto del vicino che invece ha ancora fame...lei se ne sarebbe accorta perchè sua figlia ha un menù speciale a causa di intolleranze alimentari e le è capitato di star poco bene, lei non capiva come mai e chiedendo alla bimba se avesse mangiato qualcosa di strano la piccola le avrebbe riferito questo.
A me sembra una cosa assurda! Rischiano tantissimo e poi ci fanno mille pare per le merende e le torte confezionate!! :occhiodibue:
Mangiare dal piatto del vicino
Moderator: laste
-
sunshine
Questa situazione secondo me è molto grave proprio per quel che è successo alla bimba che hai citato.
All'asilo di mia figlia gli è stato talmente incultato di non offrire le proprie pietanze o altro che un giorno mia suocera l'ha esortata a dare una caramella a una bambina e lei si è rifiutata e la sua risposta è stata che ognuno mangia le proprie caramelle.
All'asilo di mia figlia gli è stato talmente incultato di non offrire le proprie pietanze o altro che un giorno mia suocera l'ha esortata a dare una caramella a una bambina e lei si è rifiutata e la sua risposta è stata che ognuno mangia le proprie caramelle.
- nanny
- Utente Vip

Infatti spero che la mamma in questione sia andata dritta a parlare con le maestre com'era sua intenzione fare...
tra l'altro, oltre che estremamente pericolosa, trovo sia una cosa scorretta anche da un punto di vista educativo - nutrizionale, magari qualche bimbo sovrappeso si ritrova a mangiare tre razioni invece di una e ALL'INSAPUTA DEI GENITORI!! (io, per esempio, visto com'ero da bimba avrei finito le razioni dell'intera classe!)
tra l'altro, oltre che estremamente pericolosa, trovo sia una cosa scorretta anche da un punto di vista educativo - nutrizionale, magari qualche bimbo sovrappeso si ritrova a mangiare tre razioni invece di una e ALL'INSAPUTA DEI GENITORI!! (io, per esempio, visto com'ero da bimba avrei finito le razioni dell'intera classe!)