Tutorial Decorazioni Natalizie Pannolenci

Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Tutorial Decorazioni Natalizie Pannolenci

Post by Bru »

Image

Occorrente:

-pannolenci vari colori
-lana sintetica
-ago
-filo da ricamo
-un pennarello nero
-un foglio
-perline colorate
-nastrini di raso fini
-filo lurex

In questo caso le spiegazioni sono inerenti all'alberino ma potete applicarle a tutti i soggetti.

Sul foglio disegnate col pennarello nero le sagome delle decorazioni che volete creare.
Non c'è bisogno di fare il disegno tanto particolareggiato.

Image

Ritagliate dal foglio le sagome e appoggiatele sul pannolenci del colore scelto.
Ripassate i bordi così da avere il disegno direttamente sulla stoffa.
Tagliate seguendo il disegno, ogni soggetto và ritagliato doppio in quanto ha due facce.

Image

Con il filo lurex e le perline "addobbate" il vostro alberino su tutte e due le sagome...

Image

Accoppiate le due sagome, poggiando il restro contro il retro.
Con il punto festone* iniziate a cucire lungo il bordo, fissando il nastrino di raso al centro della decorazione. Lasciate un paio di cm senza cucire.

Image

Inserite la lana sintetica, senza eccedere, deve essere morbido e non esageratamente gonfio. E finite di chiudere con il punto festone.

Image

Il lavoro finito sarà così.

Image

Per decorare potete usare davvero di tutto, anche piccoli particolari da attaccare con colla a caldo, glitter, campanellini o nastri diversi.
E' un lavori che si adegua a tutti i gusti e all'utilizzo di materiale che gira per casa :)

Questa tecnica è utile anche per fare delle applicazioni (dette applique) su dei supporti di stoffa ,come ho fatto io qui: http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=105036
è sufficiente lavorare su una sola sagoma e poi attaccarla sul supporto con il punto festone.

Buon Lavoro

* Per il punto festone c'è questo utile video
http://www.youtube.com/watch?v=TWhEHT7pMgU&feature=player_embedded
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

che meraviglia!!!!

grazie Bruna aspettavo con ansia questo tutorial!!!!!! :bacio:
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]

[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )

[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011
[/color]

Image Image
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Questo vale anche per gli animaletti che avevo postato tempo fà...Così copro tutte le esigenze :lol:
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Locked