Tutorial-Sfere Natalizie tridimensionali

User avatar
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2782
Joined: Wed Apr 23, 2008 3:48 pm

Tutorial-Sfere Natalizie tridimensionali

Post by Bru »

Sono presissima da queste nuove sfere.

Image

Image

Occorrente:
-sfera plexiglass diam.14
-divisorio di legno sagomato per la sfera.
-colla forte
-mini famigliola in terracotta
-stella cometa in terracotta
-mini tegoline
-mini mattoncini
-albero piccolo
-muschio finto
-colori acrilici
-pennelli
-primer aggrappante trasparente
-glitter oro
- a piacere pasta neve, passamaneria o quello che vi ispira la fantasia

Procedimento:
-Si parte dipingendo con i colori acrilici il divisorio in legno con la sagoma della capanna.
-Dipingete anche lo sfondo (cielo e prato) e l'interno.
-Mentre il divisorio asciuga, dipingete la famigliola e la stella cometa
-quando tutto è perfettamente asciutto, spalmate abbondante colla forte (con la colla a caldo non è il caso), procedendo per piccoli pezzi (asciuga velocemente... iniziate ad attaccare le tegoline e poi i mattoncini in base al vostro gusto o come ho fatto io.
-Con un pò di colore acrilico terra d'ombra, moooolto diluito "sporcate" un pò le tegole (altrimenti sembra una capanna appena costruita :lol: ), se vi piace potete anche mettere un pò di pasta neve sul tetto (a me non piaceva) e con la colla forte attaccate la famigliola, la cometa , l'alberino e il muschio.
-Mentre asciuga lavorate l'interno della mezza sfera che sarà il retro, prima una mano di primer e poi il colore scelto.
-chiudete la sfera e con la colla a caldo mettete una passamaneria piatta, tutto intorno all'attaccatura della sfera.


Chiedo scusa per le foto bruttine ma avevo fretta di chiuderle e appenderle e non ho pensato che era meglio fotografarle prima di sigillarle :lol:
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Stefania72

Post by Stefania72 »

certo che tu non ti annoi mai, belle, se un giorno ti capiterà di farmi lo swap sarò ben felice :bacio:
alemia
Admin
Admin
Posts: 7117
Joined: Fri Dec 15, 2006 5:08 pm

Post by alemia »

bravissima come sempre! :)






ma perchè nelle immagini correlate di image shark compaiono foto postate addirittura anni ed anni fa? (foto postate qui su noimamme
qualcuno lo sa?
[SIZE="3"].[/size]
Locked