Se a figli mi fermerei volentieri a uno solo, la voglia di gatto,purtroppo,è una droga.
Con miasorella ieri siamo stati in un allevamento di Siberiani a comprare una gattina, che ha chiamato Lilla, in onore di mia madre, una vera gattara doc.
(mia madre si chiamava Lia).
E' una bellissima tricolore, vivace e molto dolce, ceduta senza pedigree, da compagnia.
A me e 7 hanno brillato gli occhi, e prepotente, ecco la voglia di ampliare ancora la famiglia di gatti.
Ed eccoci, ieri sera, a cercare un altro maine, questa volta nero, il nostro unico desiderio, il maine nero.
Ragazze, mi servono pareri.
Chi di voi vive con più di 3 gatti?
Cambia molto il menage?
Io adesso ho una sola lettiera, sicuramente dovranno diventare 2.
La casa è grande, su tre piani, circa 280 mq.
Posso tenere altre stanze aperte per creare ad ognuno un suo spazio.
Ma sapete cosa davvero ci spinge a farlo?
Mek.
La nostra idea, forse malsana, è quella di dargli un cucciolo, per vedere se si apre un pò, se il suo carattere così scontroso e pauroso cambia.
A me spiace vederlo così, sempre sulle sue, sempre con quel muso impaurito.
Noi lo amiamo alla follia, ma non riusciamo ad avere contatto con lui.
Forse quando è da solo con me diventa un gatto docile e affettuoso.
E quindi, secondo voi, l'idea di un cucciolo magari daproteggere, a cui insegnare, può essere un'idea?
Voglia del..quarto.
- caterina
- Ambasciatore

- lenina
- Ambasciatore

Non prenderò mai il quarto gatto...tutti quelli che lo hanno fatto e che conosco non sono più riusciti a fermarsi e sono arrivati in poco a 5-6 

“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Sheireh
- Ambasciatore