Marsa Alam, Badawia della Going

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Marsa Alam, Badawia della Going

Post by Barbara. »

Vi racconto del villaggio Badawia a Marsa Alam del tour operato Going.
Vacanza dal 13 Novembre 2010 al 20 Novembre 2010

LA GOing l'ha preso da un'annetto. Non è a sua completa direzione (devono fare riferimento agli egiziani) ma sta lavorando molto per migliorare alcuni punti (han già fatto mettere le doccie in spiaggia per esempio.) Ora stanno facendo dipingere l'entrata.
Dovranno fare cambiare i teli mare (troppo corti) e lavare i materassini da spiaggia. Però logicamente "l'andiamo" degli egizi non è il nostro.

E' un villaggio semplice, famigliare.
Ha tutti i confort: in camera aria condizionata, phone, frigo bar.
I letti comodi, stanze grandi.
La piscina è una: da una parte acqua alla vita (c'è anche il bar con sgabelli dentro l'acqua) con annessa quella dei bimbi con acqua bassa.

Il mare ha 4 punti in cui si può fare tranquillamente il bagno e vedere la barriera corallina anche in presenza di vento forte. Sono praticamente piscine naturali, con fondo sabbioso.

Il pontile è comodo, ha una pedana in discesa per l'entrata in acqua, ideale per chi usa le pinne così non deve fare scale.

Il mangiare l'ho trovato buono, il cuoco è italiano per la parte della pasta e mi devo complimentare con Marco, il cuoco siciliano. Per il resto tutto egiziano ed abbiamo assaggiato tutte le loro pietanze. Certo alcune cose non mi soddisfacevano ma si sa che il nostro palato italiano è raffinato!!!

La formula è soft all inclusive, cioè alcoolici esclusi (li trovi a pagamento). L'acqua è a dispenser (i boccioni d'acqua) e le bibite in bottiglia sempre disponibili in qualsiasi parte del villaggio ci si trova: ristorante, piscina e bar con la terrazza sul mare.

Assistenza del personale going presente. I trasferimenti senza nessun ritardo tutto organizzato.
Ci si poteva parlare tranquillamente e qualsiasi cosa veniva richiesta si cercava, nel limite del possibile, di risolverla.
Anche il personale escursioni Going serio e competente, belle e ben organizzate le escursioni.

L'animazione è stata decisamente piacevole, complimenti agli animatori che hanno fatto giocare le mie bimbe e divertire noi adulti.
La sigla mi piace tantissimo ed infatti ci siamo comprati il CD della vacanza Going prima di tornare a casa.

Complessivamente si stava bene, vacanza per gente di poche pretese.
Il prezzo è basso, i bimbi fino a 15anni compiuti pagano una quota.
Direi che rapporto vacanza prezzo ne è valsa la pena.

Dimenticavo: temperature a novembre 30 gradi, con il vento che attenuava il caldo. Acqua sarà stata almeno a temperatura 26 27 gradi, uno spasso.

Intanto vi metto qualche foto del villaggio.

Image

Image

Uploaded with ImageShack.us

Image

Image

Image

Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

cavolo sono enormi, me le rimpicciolite???
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

Che meraviglia!!
e che voglia di mare mi hai fatto venire!!
Ilm posto mi sembra molto bello e mi annoto il nome del villaggio perchè appena siamo "viaggiabili" verso mete medie come il Mar Rosso, ci lanciamo!!!
Molto Bello!
Grazie per gli "appunti di viaggio", Barbara.... Sempre utili!
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Locked