Lingue straniere alle superiori

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Azur
Admin
Admin

Lingue straniere alle superiori

Post by Azur »

Mi sapete dire a grandi linee come funziona?

C'è inglese obbligatorio per tutti e per tutti i tipi di scuola, immagino,
ma il resto?

Ai licei (linguistico escluso ovviamente) ci sono anche seconde lingue straniere obbligatorie/facoltative?
Nelle altre scuole in genere?

(mi rendo conto che la domanda è troppo generica per essere sensata,
ma abbiamo qualche problema con la scelta della seconda lingua straniera per le medie, che immagino sia poi vincolante per l'eventualmente obbligatoria (?) seconda lingua alle superiori)

(o magari no, e il mio problema non esiste?? ;D)
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

L’anno prossimo media anche noi.
Marco ha già scelto come seconda lingua comuniataria (si dice così) il francese. L’alternativa era lo spagnolo.
Avanti anche in questo l’Italia….visto che mezza europa oltre all’inglese parla il tedesco.
Alle superiori non è detto che il corso scelto preveda la seconda lingua quindi si rischia di perdere quello fatto alle medie
Avanti pure qua. Fare un po’ più di inglese MA BENE sarebbe stato troppo intelligente eh
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

inglese in tutte le scuole, la seocnda lingua dopo l'epurazione gelmini è diventata rarissima. due lingue al linguistico nel biennio, tre nel triennio.
questo in linea generale, rimane ancora qualche piccola sperimentazione
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked