Mi sapete dire a grandi linee come funziona?
C'è inglese obbligatorio per tutti e per tutti i tipi di scuola, immagino,
ma il resto?
Ai licei (linguistico escluso ovviamente) ci sono anche seconde lingue straniere obbligatorie/facoltative?
Nelle altre scuole in genere?
(mi rendo conto che la domanda è troppo generica per essere sensata,
ma abbiamo qualche problema con la scelta della seconda lingua straniera per le medie, che immagino sia poi vincolante per l'eventualmente obbligatoria (?) seconda lingua alle superiori)
(o magari no, e il mio problema non esiste?? ;D)
Lingue straniere alle superiori
Moderator: laste
-
Azur
- Admin

- la yle
- Ambasciatore

L’anno prossimo media anche noi.
Marco ha già scelto come seconda lingua comuniataria (si dice così) il francese. L’alternativa era lo spagnolo.
Avanti anche in questo l’Italia….visto che mezza europa oltre all’inglese parla il tedesco.
Alle superiori non è detto che il corso scelto preveda la seconda lingua quindi si rischia di perdere quello fatto alle medie
Avanti pure qua. Fare un po’ più di inglese MA BENE sarebbe stato troppo intelligente eh
Marco ha già scelto come seconda lingua comuniataria (si dice così) il francese. L’alternativa era lo spagnolo.
Avanti anche in questo l’Italia….visto che mezza europa oltre all’inglese parla il tedesco.
Alle superiori non è detto che il corso scelto preveda la seconda lingua quindi si rischia di perdere quello fatto alle medie
Avanti pure qua. Fare un po’ più di inglese MA BENE sarebbe stato troppo intelligente eh
- micmar
- Ambasciatore