ieri ero con amici (giovani, alternativi, istruiti) con figlia di 11 mesi.
a merenda le preparano il latte vaccino e lo dolcificano, io mi ero già morsa la lingua per il latte e vedendo che aggiungevano lo xucchero mi son permessa di farlo notare.
lui mi chiede come lo do ad alessia, io dico che le do ancora il mio - sporadicamente se lo chiede, il latte di mucca -, lui :eeeeeeeeeee. e dice che alla sua ima 2il latte materno non piaceva, ne mangiava poco" e che quindi, passati alle pappe, la bimba si è messa a mangiare.
la piccola in realtà era ella pacioccona, e mi riesce difficile immaginarla denutrita fino ai 6 mesi...
ma è possiile che a un neonato il LM non piaccia? :mumble:
cosa vuol dire una frase del genere?
io ho in mente arianna di sheireh che ha smesso "presto" di ciuciare....può essere un caso simile?
non le piace il lm
- Elisa
- Ambasciatore

non le piace il lm
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Samuele 25\12\11

- Sheireh
- Ambasciatore

Arianna mangiava volentieri il latte, ma appunto MANGIAVA, più che altro non lo prendeva come coccola o consolazione, quindi non potrei dire che è un caso simile.
Ma fino ai 6 mesi le sue 6-8 poppate al giorno le faceva comunque, e di gusto.
C'è da dire che comunque sì, in ogni caso, quando le è stato proposto il pranzo, la cena, la merenda, ha sempre preferito quelli al latte materno.
Nel caso della bimba dei tuoi amici è possibile invece che fosse una questione di reflusso, per cui la poppata era poco rilassante, poco richiesta, e che magari prendeva più volentieri altro (biberon o poi cucchiaino) perché le risultava meno fastidioso.
Oppure di poppate ad orario, per cui il latte era meno di quel che serviva e quindi faceva fatica a mangiare e non sembrava (e non era) soddisfatta.
Oppure ancora un fortissimo riflesso di emissione, per il quale la bambina non si trovava a ciucciare al seno.
Per dire, che ci sono tante possibilità. Ma che non le "piacesse"... no, è decisamente improbabile.
Ma fino ai 6 mesi le sue 6-8 poppate al giorno le faceva comunque, e di gusto.
C'è da dire che comunque sì, in ogni caso, quando le è stato proposto il pranzo, la cena, la merenda, ha sempre preferito quelli al latte materno.
Nel caso della bimba dei tuoi amici è possibile invece che fosse una questione di reflusso, per cui la poppata era poco rilassante, poco richiesta, e che magari prendeva più volentieri altro (biberon o poi cucchiaino) perché le risultava meno fastidioso.
Oppure di poppate ad orario, per cui il latte era meno di quel che serviva e quindi faceva fatica a mangiare e non sembrava (e non era) soddisfatta.
Oppure ancora un fortissimo riflesso di emissione, per il quale la bambina non si trovava a ciucciare al seno.
Per dire, che ci sono tante possibilità. Ma che non le "piacesse"... no, è decisamente improbabile.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

-
irnefer
Beh che non piaccia il latte materno a me fa strano, comunque anche mia figlia a 11 mesi e mezzo ha lasciato per SUA scelta il seno, non ciucciava piu', si staccava, non le interessava e non l'ha piu' cercato (io credo che neanche ricordi di essere stata allattata); io avrei continuato ad allattarla.....