non le piace il lm

Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

non le piace il lm

Post by Elisa »

ieri ero con amici (giovani, alternativi, istruiti) con figlia di 11 mesi.
a merenda le preparano il latte vaccino e lo dolcificano, io mi ero già morsa la lingua per il latte e vedendo che aggiungevano lo xucchero mi son permessa di farlo notare.

lui mi chiede come lo do ad alessia, io dico che le do ancora il mio - sporadicamente se lo chiede, il latte di mucca -, lui :eeeeeeeeeee. e dice che alla sua ima 2il latte materno non piaceva, ne mangiava poco" e che quindi, passati alle pappe, la bimba si è messa a mangiare.

la piccola in realtà era ella pacioccona, e mi riesce difficile immaginarla denutrita fino ai 6 mesi...

ma è possiile che a un neonato il LM non piaccia? :mumble:
cosa vuol dire una frase del genere?

io ho in mente arianna di sheireh che ha smesso "presto" di ciuciare....può essere un caso simile?
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Arianna mangiava volentieri il latte, ma appunto MANGIAVA, più che altro non lo prendeva come coccola o consolazione, quindi non potrei dire che è un caso simile.
Ma fino ai 6 mesi le sue 6-8 poppate al giorno le faceva comunque, e di gusto.

C'è da dire che comunque sì, in ogni caso, quando le è stato proposto il pranzo, la cena, la merenda, ha sempre preferito quelli al latte materno.

Nel caso della bimba dei tuoi amici è possibile invece che fosse una questione di reflusso, per cui la poppata era poco rilassante, poco richiesta, e che magari prendeva più volentieri altro (biberon o poi cucchiaino) perché le risultava meno fastidioso.
Oppure di poppate ad orario, per cui il latte era meno di quel che serviva e quindi faceva fatica a mangiare e non sembrava (e non era) soddisfatta.
Oppure ancora un fortissimo riflesso di emissione, per il quale la bambina non si trovava a ciucciare al seno.

Per dire, che ci sono tante possibilità. Ma che non le "piacesse"... no, è decisamente improbabile.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
irnefer

Post by irnefer »

Beh che non piaccia il latte materno a me fa strano, comunque anche mia figlia a 11 mesi e mezzo ha lasciato per SUA scelta il seno, non ciucciava piu', si staccava, non le interessava e non l'ha piu' cercato (io credo che neanche ricordi di essere stata allattata); io avrei continuato ad allattarla.....
Locked