Page 1 of 3

Hotel a Roma: ecco un suggerimento

Posted: Tue Jan 04, 2011 2:17 pm
by Lotte597
Ciao,

tra Natale e capodanno siamo stati a Roma...è stato il primo viaggetto con la piccola e devo dire che avevo mille paure. Invece è andato tutto benissimo e in larga parte questo successo è dovuto all'albergo che mio marito aveva trovato su tripadvisor e che ha prenotato. Mi sono trovata così bene che ve lo consiglio perchè le proprietarie sono state gentilissime, ultra-disponibili e ci hanno agevolato al massimo.

L'albergo è vicino a piazza di Spagna, si chiama Hotel Suisse ed occupa il terzo piano di un palazzo (ma c'è uno splendido ascensore dove si entra comodi col passeggino ed al quale si accede a raso, senza scalini) in via Gregoriana.
L'ambiente è molto elegante ma accogliente, molto femminile e soft, ricco di decori, antiquriato e tappezzerie, ma pulito e funzionale.
Le proprietarie dicono di amare 'gli angeli' (cioè i bambini piccoli) e vengono incontro a tutte le esigenze di chi viaggia con i bimbi. A noi hanno messo a disposizione:
- lettino da campeggio (anche se poi la bimba ha dormito con noi perchè il letto matrimoniale era kingsize e quindi ci si stava bene in tre)
- la camera più grande di tutta la struttura, così ci stava senza problemi anche il passeggino
- il frigorifero per tenerci le verdurine e il brodo congelato che avevo portato in borsa frigo per fare le pappe
- un fornellino da campeggio in camera per cucinare io direttamente la pappa alla bambina (avevano anche uno scaldabiberon e quando ho detto che non mi serviva perchè andavo ancora di tetta la signora si è esaltata!!)

Inoltre ci sono stati due momenti in cui le ho adorate:
- il giorno prima di partire Elena ha avuto una puntata di febbre. Non sapevamo se andare o no. Ci hanno tenuto riservata la camera fino alle 11 del giorno stesso, senza la certezza che saremmo andati e dicendoci che non avremmo perso i soldi (già pagati) nel caso annullassimo all'ultimo momento. In questo modo siamo riusciti a farla visitare al pediatra e partire sereni dopo aver avuto la conferma che non aveva niente.

- una sera gli ospiti della camera accanto hanno fatto parecchio rumore. Elena aveva sonno ma come si addormentava si risvegliava a causa delle loro grida o risate. Abbiamo segnalato la cosa ed è partito un raid puntivo...da quella camera non si è più sentita volare una mosca...

Il costo è ragionevole (naturalmente paragonato agli altri hotel di Roma, che chiedono cifre folli). Vengono accettati anche gli animali da compagnia.

Posted: Tue Jan 04, 2011 2:19 pm
by Artemis
ok, buono
ma quanto avete pagato si può sapere? ;)

Posted: Tue Jan 04, 2011 2:24 pm
by Lotte597
100 a notte. non è poco ma visto il periodo e la zona è il meglio che siamo riusciti a trovare