esperte di diete a me

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Stefania72

esperte di diete a me

Post by Stefania72 »

Eccomi qua.
Non sono praticamente mai entrata in questa sezione perchè io di diete non ne faccio da anni e di bene al mio corpo ne voglio ben poco visto come lo sto maltrattando, sigh.
Allora stamattina non so perchè ma finalmente mi è venuta l'ispirazione, forse complice finalmente il sole alle finestre.
Io so già che non potrei fare una dieta ferrea, di quelle tipo che ti mangi le verdure bollite scondite, piuttosto non mangio :cisssss: però mi rendo conto che mangiamo troppo condito e con porzioni abbondanti.
Oltretutto il non voler buttare nulla ci porta a finire gli avanzi.
Siccome ultimamente mi sento proprio poco bene col cuore, mi affatico e alla sera vado a letto con un peso sul petto mi son decisa a regolarmi un pò.
Allora chiedo il vostro aiuto per cosa?
Io faccio volentieri le diete in cui ci sono le ricette scritte giorno per giorno.
Se mi danno quelle tipo:puoi mangiare o questo o quello o quell'altro io già lo so...non la seguo.
Avevo seguito benissimo una dove c'era scritto tipo:mezzogiorno 50 gr di pasta con le vongole e 100 gr di insalata, sera 100 gr di bistecca e 50 gr di patate bollite.
Peccato che non so assolutamente dove l'ho ficcata.
Sapete dove posso trovare una roba simile?
Intanto stamattina ho fatto 45 minuti di aerobica(mista a just dance :cisssss: ) e domani ho deciso che andrò in paese a piedi a fare le commissioni.
Certo, magari parto in quarta e poi mollo tra pochi gg, ma intanto, dopo anni che facevo finta di niente, ci voglio provare, speriamo bene.
biaffy72

Post by biaffy72 »

io sto facendo questa
http://www.integratoriproaction.com/dieta-australiana-csiro.html
ho anche il libro e lì di ricette ce n'è un sacco ,anzi ,il libro è per metà e più di ricette

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__dieta_csiro.php
questo è il libro
Stefania72

Post by Stefania72 »

boh, ieri sera seguivo proprio porta a porta dove c'era il dietologo e sconsigliano quelle proteiche.
Io vorrei la classica dieta mediterranea, voglio che ci siano anche i carboidrati.
Locked