ciao mamme. scrivo questo post perchè ho bisogno di sfogarmi un po'. per cui perdonatemi se interverrò poco, ma sono via tutto il giorno oggi, però devo assolutamente buttar fuori sto rospo.
Dunque, sia io che mio marito siamo educatori ed io sono anche figlia adottiva. mio marito mi ha sempre detto che lui non se la sente di affrontare nè un affido, nè un'adozione, per cui io l'ho sempre saputo, nonostante sia sempre stato invece un mio desiderio grandissimo. ora, qualche giorno fa sono venuta a conoscenza di un bimbetto di 11 anni che ha un disperato bisogno di una famiglia affidataria, per almeno due anni, ma siccome è grandicello nessuno lo vuole e starà in cominità fino ai 18 anni e poi bho. ora, non emtro in merito alla storia di questo bimbo, ma è davvero una necessità grandissima, molto più che in altri casi. ne ho parltao a mio marito, e il suo ennesimo rifiuto mi ha fatto star male. sono giorni che sono angosciata per questo. apprezzo mio marito che non se la sente e dice no, sapendo che mi delude, perchè è una scelta importante ed impegnativa e ne va della salute piscologica di un bambino, però sotto sotto mi aspettavo che acconsentisse. è stupido, ma è così. e sono tremendamente già. ce l'ho con l'universo.
affido? no
Moderator: Paola
- Rie
- Admin

Capisco i suoi sentimenti, ma pensa che tuo marito sta considerando che la salute psicologica del bambino sarebbe più a rischio se venisse forzata l'inadeguatezza che si attribuisce per un compito simile.
In fondo, ti ha sempre detto che non se la sentiva. E' stato leale.
Ed è chiaro che il sogno di una bella sorpresa è umano, ma se non ce la fa ad offrirtela, cerca di non essere delusa da lui: è comunque una persona che ti ama, consapevole dei suoi limiti (pensa se non lo fosse, tentasse, fallisse e il bimbo dovesse tornare indietro...)
In fondo, ti ha sempre detto che non se la sentiva. E' stato leale.
Ed è chiaro che il sogno di una bella sorpresa è umano, ma se non ce la fa ad offrirtela, cerca di non essere delusa da lui: è comunque una persona che ti ama, consapevole dei suoi limiti (pensa se non lo fosse, tentasse, fallisse e il bimbo dovesse tornare indietro...)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
-
ciota81