Page 1 of 2

Allattamento prolungato e spossatezza

Posted: Mon Jan 31, 2011 6:26 pm
by Mamma Fra
Ragazze buonasera,

chiedo scusa se il mio è un ennesimo topic copia di altri, ma non ho molto tempo per sfogliare.

Siamo a quasi 14 mesi di allattamento felice, prevalentemente notturno, con periodi più o meno intensi a seconda dei progressi che Emma fa (dentini, camminare, ecc...). Premetto che allattare piace a me, a Emma e mio marito non ci ha mai messo parola, quindi ho tutta intenzione di continuare, solo che fisicamente sono molla come una pera bollita.

Mi capita spesso di avere il fiatone, di essere deconcentrata e di crollare di sonno alle 9...è vero che mi alzo alle 6, vado a alvorare e il pomeriggio me lo prendo per stare con la tata, ma ultimamente faccio proprio fatica fisica. Un'amica allattona e farmacista mi ha consigliato betotal, lo prendo ma mi fa effetto acqua fresca, così pensavo di andare a farmi delle analisi del sangue, anche perchè a pressione sto bassina, e durante l'ultimo mese di gravidanza avevo il ferro molto basso.

Voi come fate? Ho tutta intenzione di andare avanti ad allattare finchè Emma ne avrà necessità, ma ho anche bisogno di essere fisicamente in forma, ecco.

Un bacione a tutte voi :bacio:

Posted: Mon Jan 31, 2011 6:31 pm
by nanà
beh anche io alterno periodi di stanchezza fisica (e mentale)ma le mie analisi sono perfette.
io sono una di quelle che avevo pressione bassissima e ferro pure...ma stranamente
con l'allattamento è tutto magicamente tornato a posto.
prendevo pure integratori,ma ultimamente li dimenticavo e ho lasciato stare.
però vivo con un po di disagio questi momenti,perchè poi sclero con tutti.io non lavoro
però.

io direi di fare analisi del sangue e ti regoli di conseguenza....
attendo con te consigli.
un abbraccio

Posted: Mon Jan 31, 2011 6:32 pm
by Sheireh
In genere gli integratori fanno qualcosa, io ho usato il Supradyn nei momenti peggiori, però un giro a fare analisi di controllo male non fa, anzi (a parte al portafoglio...).