tirarsi il latte dopo tanto tempo ..help!

Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

tirarsi il latte dopo tanto tempo ..help!

Post by Lucia76 »

ho bisogno di un vostro consiglio: oggi mi sono tirata il latte dopo più di due mesi che non lo facevo. avevo bisogno di farlo perchè avevo un impegno e dovevo lasciare la bambina a mia mamma. me lo sono tirata (col tiralatte che ho sempre usato senza alcun problema) in un orario in cui avrebbe dovuto fare la poppata (sostituita invece dal pranzo), quindi pensavo non ci fossero problemi invece non sono riuscita a tirarne più di 60 ml. :cry: ... per fortuna ne avevo un pò ancora nel congelatore altrimenti non so come avrei potuto fare, anche perchè allattando sempre solo dal seno e a richiesta non ho la più pallida idea di quanto ne prenda e quindi di quanto lasciarne a chi la deve allattare al posto mio. ho cercato di utilizzare tutti gli accorgimenti possibili, l'orario "buono", un posto tranquillo con le sue cose vicine, .. ma niente, più di quello non è stato possibile. vi chiedo se avete dei consigli da darmi perchè può capitare che devo assentarmi per qualche ora, e poi tra quasi tre mesi dovrò rientrare al lavoro.. quindi avrò bisogno di tirarlo tutti i giorni per lasciarglielo a disposizione.. come posso fare secondo voi?
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Il tuo seno non riconosce più il tiralatte come un bambino (la suzione è diversa, soprattutto quando un bambino non è più proprio un neonato), quindi non si è adeguato alla sua richiesta e non ha prodotto latte come se a ciucciare fosse tuo figlio.

E' già MOLTO che tu sia riuscita a fare 60 ml.

Considerando però l'età di tua figlia, credo che sarebbe meglio valutare uno yogurt o qualcosa del genere (anche LA, che per una poppata non interferisce minimamente con la tua produzione) piuttosto che il tuo latte tirato nel biberon, sai?

Soprattutto fra tre mesi non sarà decisamente più necessario. Quando tu non ci sarai, prenderà altri cibi, e recupererà il latte che sentirà di aver bisogno in tua presenza.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lucia76 »

Sheireh wrote:Considerando però l'età di tua figlia, credo che sarebbe meglio valutare uno yogurt o qualcosa del genere (anche LA, che per una poppata non interferisce minimamente con la tua produzione) piuttosto che il tuo latte tirato nel biberon, sai?
:occhiodibue: :cry: ..è meglio il LA piuttosto che il mio nel biberon?
questa cosa di darle altro sinceramente mi rattrista molto ora, tra tre mesi probabilmente sarà come dici tu ma ora no.
e se inizio magari a tirarlo un pò tutti i giorni? era meglio se non smettevo allora..
Locked