Dieta Dukan e mesoterapia

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Bibi
Admin
Admin

Dieta Dukan e mesoterapia

Post by Bibi »

Da domani, per perdere quegli 8-10 kg che ho in più, mi dò alla dieta Dukan e alla mesoterapia localizzata sulla panza che è il posto dove ho accumulato più grasso.
Ho parlato con una dottoressa un paio di giorni fa a proposito della Mesoterapia e lei me l'ha consigliata caldamente, dicendomi che è assolutamente innocua e molto efficace, nonchè economica e praticata da tanti tanti anni.
Della dieta sto leggendo il libro del Dott. Dukan, e c'è anche il loro sito:
http://www.dietadukan.it/home dove si può avere anche un coaching on-line.
Da quello che ho letto in pratica si parte con qualche giorno di dieta di alimenti proteici (carne magra, latticini magri, alcuni tipi di affettati, tutti i tipi di pesce, uova, tofu e seitan) escludendo completamente pane pasta e tutti i tipi di condimento grasso (olio burro ecc) ma anche frutta e verdura. Il bello però è che non si deve fare la fame anzi: il dottore consiglia di non aspettare di essere affamati per mangiare e permette di consumare gli alimenti consentiti nelle quantità desiderate e senza limiti orari prestabiliti.
Fondamentale poi bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno per eliminare le scorie e fare almeno 20 minuti di camminata.
La dieta si articola comunque in 4 fasi, di cui l'ultima fase deve essere fatta per tutta la vita per mantenere il peso forma raggiunto ma non è nulla di complicato: si tratta infatti soltanto di mantenere un giorno a settimana di dieta proteica.
Qualcuna di voi l'ha già provata? Vi farò sapere come va ;)
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

della dieta non so niente
ma la mesoterapia la fece una mia amica (sui fianchi) e funzionò benissimo
ancora adesso dopo anni è riuscita a mantenere la linea...
mi ispira molto anche a me
quando la fai?
Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

Ah vedi? Grazie Nat! Domani prendo appuntamento con la dottoressa che c'è qui a Bracciano. Qui c'è l'elenco dei medici che la praticano.
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Locked