URGENTE:le mie chiacchiere non si gonfiano

Idee culinarie per grandi e bambini
laste
Admin
Admin

URGENTE:le mie chiacchiere non si gonfiano

Post by laste »

perchè?
cosa sbaglio?
ho spento l'olio e non proseguo se non mi offrite la soluzione perchè come al solito se sono dei semplici quadrotti fritti ma non gonfi fanno schifo

ho seguito questa ricetta

http://www.noimamme.it/Le-nostre-ricette/Ricette-di-carnevale.html

il lievito è quello che di solito uso per la pizza ma c'è scritto sopra che è anche per dolci....
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

Se volevi le bolle bastava mettere un po' di acqua minerale nell'impasto

Non ho letto la ricetta che sto con il cel, ma io non ci metto lievito ad esempio
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

se hai usato il lievito per la pizza ci sta che sia un lievito a "lievitazione lenta" e allora devi far riposare un po' l'impasto.
Comunque vengono buone anche non gonfie spesso eh.
Io le faccio a volte senza lievito con un po' di bicarbonato a volte gonfiano tantissimo a volte per nulla ma buone sono buone sempre :cisssss:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked