Vengo fuori da una riunione aziendale in cui l'azienda ci propone di mensilizzare sia la 13-esima che il TFR.
Da un lato può far comodo prendere dei soldini più ogni mese, però dall'altro non mi ritroverò un gruzzoletto quando andrò in pensione.
A meno che mese per mese non metto da parte quel tot in più che prendo.
Ma a parte questo, secondo voi, ci vado a rimettere qualcosa?
A livello di tassazioni per esempio?
Non vorrei pagare più tasse di quello che devo....già mi sembrabo troppe quelle che pago già!
Tfr e 13-esima mensilizzati
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Roxy78
- Ambasciatore
Tfr e 13-esima mensilizzati
[color="Purple"]Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande[/color]
[color="Magenta"]Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)[/color]
[color="Blue"]Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)[/color]
[color="Magenta"]Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)[/color]
[color="Blue"]Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)[/color]
- Podzina
- Utente Vip
- Roxy78
- Ambasciatore
Podzina wrote:......non me ne intendo...
ma perchè l'azienda lo propone???
Già ci troveremo con una pensione misera (se mai ci andremo in pensione)...se poi non ci ritroviamo neanche il TFR....sì non è che te lo tolgono, però dovrai risparmiare tu da qualche parte...
L'azienda lo propone per evitare, a fine rapporto, di liquidare con una somma ingente il dipendente (teme di non aver disponibilità).
A sto punto, se devo rischiare di perderlo, mi sa che mi conviene accettare e prenderlo mese per mese.
Mi chiedevo solo se quell'importo mensile in busta paga non venga tassato maggiormente...
[color="Purple"]Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande[/color]