Sicilia

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore

Sicilia

Post by Roxy78 »

Quast'anno io e il mio maritino vorremmo passare le nostre vacanze in Sicilia.

Sono due anni che andiamo all'estero (prima in Croazia e poi in Grecia), ma il traghetto ci ha davvero sfiancati..
Questo perchè ci andiamo con la nostra decappottabile (che il maritino non lascerebbe mai e poi mai a casa).

Comunque quest'anno direzione Sicilia.

Chi mi sa dare delle dritte?
Qualcuna sa qualcosa in merito?
[color="Purple"]Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande[/color]
[color="Magenta"]Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)[/color]
[color="Blue"]Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)[/color]
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip

Post by pennyhose »

anche noi vorremmo andare in Sicilia quest'estate!
per ora ci stiamo un po' orientando veramente, abbiamo visto qualche posto a Cefalú (dei nostri amici con bimbo ce la avevano consigliata), Scopello, Sciacca e Pozzallo, ma ci piacerebbe moltissimo anche andare a Lipari o Salina - l'unica perplessitá é quanto sia pratico andare su una piccola isola con due bimbi piccoli.
Io sono stata molte volte in Sicilia da ragazza e la adoro con tutto il cuore, é un posto magnifico, le Isole Eolie sono meravigliose e molto abbordabili come prezzi a meno di non soggiornare a Panarea ;)
Se cerchi la tranquillitá totale invece ti consiglio Lampedusa.
Se vi piacerebbe girare un po' - e merita - potreste considerare un posto come Pozzallo che ha un bellissimo mare e da lí vedervi Ragusa, Modica, Siracusa, e anche Agrigento, la valle dei templi é splendida!
Image Image

Image
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roxy78 »

Penny, mitica!!!

Innanzitutto grazie davvero per avermi risposto!

E comunque ho preso nota delle tue preziose indicazioni.
MI saranno utilissime ore che andremo ad organizzare il nostro viaggetto!
[color="Purple"]Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande[/color]
[color="Magenta"]Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)[/color]
[color="Blue"]Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)[/color]
Locked