Page 1 of 5
Sicilia
Posted: Wed Feb 16, 2011 1:13 pm
by Roxy78
Quast'anno io e il mio maritino vorremmo passare le nostre vacanze in Sicilia.
Sono due anni che andiamo all'estero (prima in Croazia e poi in Grecia), ma il traghetto ci ha davvero sfiancati..
Questo perchè ci andiamo con la nostra decappottabile (che il maritino non lascerebbe mai e poi mai a casa).
Comunque quest'anno direzione Sicilia.
Chi mi sa dare delle dritte?
Qualcuna sa qualcosa in merito?
Posted: Wed Feb 16, 2011 2:08 pm
by pennyhose
anche noi vorremmo andare in Sicilia quest'estate!
per ora ci stiamo un po' orientando veramente, abbiamo visto qualche posto a Cefalú (dei nostri amici con bimbo ce la avevano consigliata), Scopello, Sciacca e Pozzallo, ma ci piacerebbe moltissimo anche andare a Lipari o Salina - l'unica perplessitá é quanto sia pratico andare su una piccola isola con due bimbi piccoli.
Io sono stata molte volte in Sicilia da ragazza e la adoro con tutto il cuore, é un posto magnifico, le Isole Eolie sono meravigliose e molto abbordabili come prezzi a meno di non soggiornare a Panarea ;)
Se cerchi la tranquillitá totale invece ti consiglio Lampedusa.
Se vi piacerebbe girare un po' - e merita - potreste considerare un posto come Pozzallo che ha un bellissimo mare e da lí vedervi Ragusa, Modica, Siracusa, e anche Agrigento, la valle dei templi é splendida!
Posted: Wed Feb 16, 2011 2:15 pm
by Roxy78
Penny, mitica!!!
Innanzitutto grazie davvero per avermi risposto!
E comunque ho preso nota delle tue preziose indicazioni.
MI saranno utilissime ore che andremo ad organizzare il nostro viaggetto!