MAMMA E/O DONNA

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

sol
Utente Vip
Utente Vip

MAMMA E/O DONNA

Post by sol »

La "e" congiunzione, nel mio caso, non ha ragione di esistere. Ovvero, dalla gravidanza in poi, la mia femminilità- :red: sì, intesa in quel senso- si è dileguata. Con comprensibile malcontento del compagno/papà. Il quale, fino al primo anno di età di Lu( ora ne ha 3), ha capito, compreso, accettato; ora sbuffa, borbotta, s' incazza.Mi ha conosciuto a 35 anni, capelli lunghi e biondi, tacco 10, sempre in tiro. Si ritrova con una quasi 40enne che cammina per casa in pigiama o tuta, pantofole o scarpe da ginnastica, capelli cortissimi con la ricrescita( perchè le ultime meches li hanno messi a dura prova), ma soprattutto nessun :red: :red: :red: desiderio. Non so se sia dipeso solo dal coinvolgimento e dal ruolo di mamma, forse anche dall' aver smesso di lavorare , chissàààà. Però così non va bene, no. Siamo già entrambi divorziati, ci vogliamo un gran bene e Lu è la nostra vita. Guardo il mio compagno e lo vedo sempre un bel ragazzo, lui dice di desiderarmi ancora tanto( :mumble: come può??). Ma io non ci sono, su quella frequenza :cry: Scusate, sto scrivendo di fretta, prima che si svegli il nanetto, ma avevo bisogno da tempo di parlarne con qualcuno..
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

In queste cose spesso si entra in un circolo vizioso, del meno ne faccio e meno ne farei.

Non riesci a trovare un piccolo stimolo ad avvicinarti a lui? Spesso una volta che si trova quella spinta iniziale, poi il percorso si fa più semplice.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roxy78 »

Guarda, ti parlo da non mamma, ma posso provare a darti una mano comunque...

Io l'ho notato su me stessa.
Più mi trascuro e più continuo a trascurarmi.
Se so che non devo andare a lavoro perchè è giornata libera, resto in casa con il pigiamone e i capelli legati con una pinza...

E la cosa più brutta è che più mi trascuro e meno mi vedo bella.
Meno mi vedo bella e meno mi vedo attraente.
Ecco che la libido scende a picco.

Tutto sta a cominciare a VEDERSI desiderabile.
Non ti basta sapere che per lui lo sei.
Devi vederti tu attraente e desiderabile.

Comincia con il dedicarti un pochino a te stessa.
Basterebbe anche solo una ventina di minuti, mezz'ora al giorno e comincerai a vederti più attraente.
Poi da lì la strada è tutta in discesa...
Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande
Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)
Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)
Locked