L’estate scorsa ho passato 4 giorni nelle Marche in un paesino molto carino che si chiamaSirolo.
Abbiamo pernottato in un Villaggio- Camping 4 Stelle ( bello ma molto costoso, soprattutto nel periodo -lta stagione ) che si chiama “ Camping e Club Internazionale”.
Abbiamo presto un Bungaloow/Chalet con vista mare ( diciamo pure l’ultimo rimasto dato che siamo arrivati li il 14 Agosto e senza prenotare hahahah, ci siamo dovuti "accontentare" !!! ), terrazzino, una camera, bagno e cucinotto con un divano letto…molto carino e soprattutto PULITISSIMO.
Il Villaggio offre parecchi servizi, ristorante e pizzeria, market, edicola ma soprattutto il MINICLUB! Bravissimi animatori che intrattengono i bambini con spettacoli di marionette, balli e tanto altro.
Dal camping si ha accesso alla spiaggia, una camminata “relativamente” impegnativa ( la distanza è di circa 10 minuti ) dato che Sirolo è un paesino collocato su una collinetta e la spiaggia sottostante e in discesa ( la salita è peggiore!

Con mio stupore ( trattasi di Adriatico ma ho scoperto che Sirolo è la perla dell’Adriatico e non lo sapevo!! ) ho trovato l’acqua molto pulita e bella, la spiaggia curata e con servizio bar/wc.
Il paesino è davvero delizioso, con delleterrazze che ti offrono visuali molto belle.
Nei giorni che siamo stati li, c’era un concorso per miss ( non ricordo che tipo di miss…), la piazzetta era piena di persone e non abbiamo potuto ammirare la sua bellezza in pieno, ma di sicuro ci ritorno perché questo paesino mi è piaciuto moltissimo.