che è utile osservare come, quanto e cosa mangia una persona magra non a dieta.
è vero che ci sono persone che hanno un metabolismo che gli permette di mangiare "Tanto" e non ingrassare...ma credo che siano poche che possano vantare questa fortuna.
di norma la maggior parte delle persone si autocontrolla: non è a dieta ma ha semplicemente uno stile di vita tale che gli permette di mantere il peso che ha.
ecco allora che per capire dove e come "sbagliamo" può essere utile, quando c'è l'occasione, osservare le persone magre
io lo sto iniziando a fare da un pò e mi sono resa conto di diverse cose.
innazitutto la persona magra che non vuole ingrassare, mangia moltooooo lentamente, si ferma spesso tra un boccone e l'altro e questo si sa che aiuta aiutare a raggiungere prima il senso di sazietà
inoltre ho notato che queste persone non si servono mai due volte della stessa pietanza e se mangiano primo e secondo, non prendono il dolce.
anche se "sollecitati" non fanno il bis e di certo non lo fanno perchè sono a dieta ma perchè è normale che sia così per loro.
e non importa se è un'occasione particolare dove magari ci starebbe lo stare senza controllo per una volta: è così e basta!!
non manca mai poi un contorno di verdure... condito con poco olio.
che ne pensate?
avete mai fatto questa prova?
cosa avete notato?
mi hanno detto..
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- candyda
- Ambasciatore
- Posts: 2145
- Joined: Wed Jan 12, 2011 9:50 am
- Location: TORINO
- Franci
- Ambasciatore
- Posts: 5068
- Joined: Mon Feb 18, 2008 3:42 pm
candyda wrote:La penso come te: i magri sono tali perchè mangiano meglio di noi.
Anche io ho gia provato a osservarli, e ho notato più o meno quello che hai scritto tu.
Però... magari "loro" rinunciano a un piatto di lasagne e scelgono il riso in bianco... tu fai altrettanto? io no!!!!!
no, non lo fanno...
certo è che non mangiano lasagne tutti i giorni e pure io le mangio ogni tanto!