CORSO DI YOGA PER BAMBINI

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

CORSO DI YOGA PER BAMBINI

Post by CRI80 »

ieri dall' asilo mi è arrivato un fogliettino dove si parlava di un corso di yoga per bimbi dai 5 anni in su,costo esiguo 30 euro 10 lezioni
la cosa mi interessa soprattutto per Alexa,è una bimba molto fisica hanno recentemente fatto un mini corso di yoga nell' asilo fatto dalle stesse maestre e lei ne era entusiasta.
questo sarebbe un corso esterno comunque.
stavo pensando di mandarcela voi o i vostri bimbi avete mai fattoo yoga?
io mai ,mi chiedevo cosa fa esattamente? ci si rilassa?
perchè Alexa avrebbe bisogno di rilassarsi e di spendere le energie.

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
http://cristinaincucina.myblog.it/[/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
Luna

Post by Luna »

io faccio yoga regolarmente (o quasi) ormai da qualche anno
lo faccio con un'insegnante che si concentra sul conoscere il nostro corpo e superare i proprio limiti, niente meditazione vera e propria( non ne sarei capace) ma una giusta parte la fase di rilassamento alla fine dell'incontro
a me fa bene molto per il corpo ( schiena e collo mi ringraziano ogni volta) ma anche per la mente
quando finaimo la lezione esco molto più rilassata, come pacificata con me stessa e con il mondo......e in questo periodo in cui non mi sento particolarmente positiva è un grandissimo risultato!!

penso che alla tua bimba possa solo far bene!!!
Fralu
Utente Vip
Utente Vip

Post by Fralu »

Io non l'ho mai fatto e non ne so molto!
Però all'asilo di Gabriele lo stanno facendo una volta alla settimana mi sembra che siano 8 lezioni ma non ne sono sicura.
Non lo fa una delle maestre ma c'è proprio un'insegnante esterna a Gabriele piace quindi se sai già che piacerà alla tua bimba io glielo farei fare!
Locked