Andrea... come mi ha cambiato

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

kida

Andrea... come mi ha cambiato

Post by kida »

amore mio , quanta strada abbiamo fatto insieme, da subito ti sei fatto conoscere come un bimbo difficile da gestire, pappa ogni due ore se ci arrivavi, urla , poco sonno, e fino ai tre anni le notti erano una scommessa, però nel mio profondo i consigli degli altri mi stavano stretti, molto stretti, nella mia pancia rifiutavo di farti piangere, di darti le sberle sulle manine, di non spostare i soprammobili perchè dovevi imparare, la mamma classica a me non andava bene perchè tu eri tu e io ero io diversi in tutto e con tutti;

eppure crescendo il tuo carattere forte e la tua insaziabile voglia di mamma ti rendevano ingestibile e io mi sono trovata in un vortice di consigli , emozioni, stati d'animo e ad un certo punto le avevo provate tutte con te, ma a te non andava bene niente, dovevo trovare la chiave giusta per leggerti e io testarda come te continuavo a cercare questa maledetta chiave, un giorno ho incontrato queste favolose mamme e ho visto che tu non eri un bambino ingestibile come tantissimi ti hanno definito e io non ero una mamma senza attributi , mi sono sentita a casa, e credimi amore mio non smetterò mai di ringraziare queste mamme che mi hanno aperto gli occhi e fatto accettare il tuo carattere in tutta la sua bellezza e particolarità,

poi Azur ( che un giorno vorrei incontrare di persona) mi parla di un corso gordon vicino a noi, io e papi prendiamo la palla al balzo e magicamente riusciamo a vederti per quello che sei.... abbiamo trovato la chiave, la chiave di volta che regge il tuo magnifico carattere testardo , e anche se siamo solo agli inizi ti vediamo sotto una luce diversa, ti accettiamo finalmente perchè prima era davvero dura, e insieme ci sosteniamo , addirittura hai iniziato ad accettare papà nel letto con te la sera, devo dire che un pochino mi dispiace, lo consideravo il " nostro " momento, ma sono felice di quella sicurezza che stai acquistando piano piano e mi piace un sacco che ogni tanto mi cerchi ancora di notte correndo veloce nel lettone con me.

anche papà inizia a capire il tuo punto di vista e questa settimana è stata fantastica, certo non mi illudo che sia sempre così però adesso la chiave l'abbiamo trovata e quando servirà sapremo come usarla.
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

ci dai un'indizio? qual'è la vostra formula magica?
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
kida

Post by kida »

Elly wrote:ci dai un'indizio? qual'è la vostra formula magica?
ah ah ah devi leggere gordon :cisssss:
Locked