Page 1 of 2

Care mamme esperte di cucito...

Posted: Thu Mar 03, 2011 12:14 pm
by Sara_S
... AIUTO!!! :red:

Ho comprato questa sedia a dondolo di Ikea volontariamente senza copri-cuscini, in quanto li fanno solo bianchi o neri e a me servono di un altro colore.

Eccoci al dunque... la stoffa ce l'ho, la voglia di cucirli anche, ma sono mesi che mi domando da dove devo cominciare e quale sia il metodo più semplice.

Premetto che sono una completa principiante con la macchina da cucire.
Ho cucito dei pantaloni a palloncino a Tristan e fatto orli o cose del genere, ma niente di fantascientifico, anzi!! :red:

Avrei davvero bisogno di una descrizione dettagliata del procedimento... c'é da rilevare un modello dei cuscini per esempio?


Grazie mille anticipatamente!! :smile:

Questa é la sedia/poltrona:

Posted: Thu Mar 03, 2011 6:12 pm
by jessicagiò
ma i cuscini ce l'hai o devi farli tu? perchè altrimenti fai riferimento al cuscino per le misure, tanto sono rettangolari, no?

Posted: Thu Mar 03, 2011 6:48 pm
by Bru
jessicagiò wrote:ma i cuscini ce l'hai o devi farli tu? perchè altrimenti fai riferimento al cuscino per le misure, tanto sono rettangolari, no?


Dal momento che sono cuscini già fatti da rivestire, devi fare per forza con le misure dei cuscini che già hai.
Se ti serve qualche consiglio in più chiedi nello specifico e ti aiuto volentieri :)