Comunque giorni fa ho fatto una visita di controllo perchè avevo troppi dolori addominali e delle perdite strane. Sono stata nel reparto dove sono stata operata e casualmente ho trovato proprio il chirurgo che mi ha seguita.
Non sono molto contenta dei risultati. In sintesi lui dice che nuove cisti endometriosiche non ce ne sono e quindi per i dolori non si può fare nulla. Se continuano così forti dovrei prendere la pillola, ma se prendo la pillola niente gravidanza..quindi bho..bisogna sopportare

poi dice che secondo lui nelle mie condizioni una gravidanza non arriverà, che posso anche aspettare qualche mese ma così tanto per fare..dice che dovremmo rivolgerci ad un centro di PMA per una FIVET, visto che perdere tempo con le IUI non avrebbe senso. Sono rimasta basita, sia per come me l'ha detto, sia perchè secondo lui non ci sono altre possibilità, ma anche perchè non ha voluto darmi nessun consiglio. Lui dice che sarebbe meglio un centro privato perchè i tempi d'attesa sono ridotti. E se non potessimo permettercelo? Come si fa a scegliere un centro di PMA? E se non fossi pronta per questo percorso? Non so se potremmo farcela!!
In sostanza credo che prima dovrei fare una visita specialistica per endometriosi. Potrei farla a Verona o a Bologna. Solo che a Verona se poi si richiede una PMA si viene mandati generalmente a Bologna. Quindi mi domando se non sia meglio fare tutto direttamente li..però a me tutta questa distanza mi spaventa..o forse è solo un modo per esternare la mia paura..non so..che ne pensate?