help torta nuvola

Idee culinarie per grandi e bambini
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore

help torta nuvola

Post by franziskova »

sabato prossimo qui si compie un anno e io volevo fare una torta nuvola e sperimentare la pdz con arte (il papà è artista, lo sfrutto un po')
però siamo tantissimi e una sola torta di diametro standard non basta.

il papà vuole fare la torta grande, io opterei per farne due. cos'è meglio? quanto deve essere grande per 15 persone? e due?

la volevo farcire con panna, lamponi e pezzi di cioccolato.

e quanta pdz devo fare? che poi la devo colorare prima immagino..

voglio anche farci una scritta, uso il cioccolato fondente usando un conetto di carta da forno?
erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

se hai una teglia abbastanza grande, sui 28 30cm di diametro puoi anche farne una doppia dose e vedrai che per 15 persone sarà pià che sufficiente.
Oppure puoi farla rettangolare (una normale teglia da forno come grandezza direi una di quelle medie, 25-30cm il lato lungo) preparando sempre una doppia dose
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by franziskova »

Erin-75 wrote:se hai una teglia abbastanza grande, sui 28 30cm di diametro puoi anche farne una doppia dose e vedrai che per 15 persone sarà pià che sufficiente.
Oppure puoi farla rettangolare (una normale teglia da forno come grandezza direi una di quelle medie, 25-30cm il lato lungo) preparando sempre una doppia dose

la mia paura è che strabordi con doppia dose, anche se l'idea dei tre strati mi alletta
Locked