Page 1 of 3

non sono allergica al latte....

Posted: Fri Apr 01, 2011 8:54 pm
by Solange
Ieri sono andata a fare gli ultimi test allergici ed è venuto fuori che non sono allergica nè al lattosio nè alle proteine.

e allora come si spiega che smettendo di bere latte e prodotti contenenti latte non abbia più avuto orticaria?

Bene. Sono allergica al BALSAMO DEL PERU'. Che sarà mai, direte voi, come ho detto ingenuamente anche io!

Ecco. Questo balsamo è OVUNQUE: nei detersivi, nei cosmetici e pure negli alimenti (anche se pare ci sia una legge europea che ne viete l'utilizzo nei cosmetici).

Quindi d'ora in poi dovrò stare molto attenta.

Però rimane che io ho smesso di bere latte e sono stata meglio.

In realtà è probabile che assumessi alimenti in quel periodo che contenevano sia latte che balsamo del perù e vedendo sparire gli effetti abbia dato la colpa al latte.

Dopo il 6 vado a ritirare gli esami con tutte le indicazioni ed eventuale terapia da seguire, ho anche altre allergie tra cui quella alle graminaceee, leggermente agli acari e le altre due non me le sono fatte dire comunque lo saprò appunto prossima settimana.

Qualcuna oltre a me è allergica a questo balsamo del perù?

Posted: Fri Apr 01, 2011 9:00 pm
by dani9\6\08
se non sei allergica al latte forse si tratta di intolleranza.
e se togliendolo stai bene continua così!
anche giada ad esempio non è veramente allergica al pomodoro ma se lo mangia fa feci diarroiche con sangue e l'allergologo mi ha detto di toglierlo dalla sua dieta comunque salvo una\due volte al mese.
il balsamo del perù lo ignoro totalmente!

Posted: Fri Apr 01, 2011 9:01 pm
by micmar
non l'ho fatto il test e non lo voglio fare
però allergia al latte non equivale a intolleranza al lattosio, per verificare l'intolleranza al lattosio c'è un test a parte.
io rimango dell'idea che seguire le proprie sensazioni abbia un senso.
io non risulto allergica a nessuna qualità di frutta ma se mangio mele crude mi si gonfia la gola, alla fine l'allergologa ha ammesso che l'incrocio tra due allergie diverse può dare problemi con altri alimenti, si chiamano crossreazioni.