credo di non farcela

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

cuccibau
Utente Vip
Utente Vip

credo di non farcela

Post by cuccibau »

credo di non farcela più da sola ad affrontare la separazione.
sto pensando seriamente di chiedere aiuto ad un professionista, piango molto ultimamente, non riesco a non pensare a tutto ciò che quello stronzo del mio ex marito mi ha fatto passare.
gli ho mandato la lettera dell'avvocato appunto per chiedergli la separzione e lui non ci va neanche, non ha tempo di prendersi mezz'ora per chiudere un matrimonio, quella che doveva essere la nostra vita insieme.
quella vita a cui lui ha dato un calcio in culo non preoccupandosi del fatto che io fossi incinta, e che poi avessi un bimbo, nosto figlio, da crescere.
se ne è lavato le mani.
di tutto.
di me, della casa, dei miei problemi di salute, non gli sarà parso vero di poter chiudere il capitolo e iniziare una vita con una ragazzetta senza problemi.
e io sono qui.
passo dei momenti in cui sono normale, sto bene, rido, principalmente quando sono al lavoro, e poi quando torno a casa e con me c'è il piccolo sono felice, ho lui, non voglio nulla di più, so benissimo di non aver perso nulla nel perdere un uomo come lui, ma poi arriva il momento in cui quel bastardo me lo porta via mio figlio.
e io lì crollo.
e piango.
perchè lui ha tutto.
la sua zoccoletta, la sua nuova bella vita serena, e di me se ne è sbattuto le balle.
e mi porta anche via mio figlio, che lo so che è anche figlio suo, ma cazzo quando io ero incinta lui già stava con l'altra, non gliene è mai fregato niente, ora che il topino è cresciuto ed è ovviamente più "divertente" per un padre stare con lui, allora ora gli va bene. è suo figlio e lui ci vuole passare del tempo.
ok.
ci sta.
io glielo lascio vedere ogni volta che vuole.
ha sempre fatto ciò che ha voluto in questo anno e mezzo, ora regolamenteremo la situazione legalmente ma non intendo togliergli tempo da passare col bambino, anche perchè vedo che mio figlio sta volentieri con lui, quindi va bene così
però ci sto male.
sto male e non so come fare ad uscirne.
mi sento sola
sola, stupida umiliata .
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Capisco quanto dolore e quanta frustrazione ci sia nel chiudere la porta di una storia che ha lasciato un frutto così importante come un figlio.
Non penso che sia facile per una persona in una situazoine difficile come la tua, e se pensi che un professionista ti possa aiutare secondo me pensi giusto. E' proprio in momenti di cambiamento così importanti che si ha bisogno di un appoggio morale.
Ti abbraccio forte, per quello che ti può servire io sono qua.

Anche se forse ti farebbe star meglio spaccargli una sedia sul groppone.
Image
Silvia

Post by Silvia »

Sì penso che un aiuto ti farebbe bene. la separazione dal punto di vista psicologico è un po' come se fosse un lutto. ed un lutto va elaborato. se hai difficoltà perchè non farsi aiutare. perchè non darti modo cmq di avere uno spazio tutto tuo in cui riordinare le idee, anche per gestire le cose al meglio per il bene di tuo figlio, senza però devastarti tu
Locked