Fatico a fare foto (specie di nascosto da Ruggero che è molto pudico e geloso della privacy) ma mio figlio è un creativo eccezionale.
Prendendo spunto da Art Attak o su idee personali solo nelle ultime settimane, tanto per fare esempi, ha costruito:
delle mongolfiere tridimensionali per i suoi gormiti (carta e scotch)
dei mini-skateboard come quelli che vendono in edicola (cartone e scotch)
un leone imbottito (carta di giornale, graffette e colori per le dita)
Ha fatto una festa di compleanno ai suoi peluche con tanto di cappellini per tutti...
...
che libro e che materiali posso regalare a questo bambino per il compleanno per premiare questa passione?
un libro che spieghi ai bambini lavori di bricolage?
Moderators: zizzia, Nat, nene70
- laste
- Admin
un libro che spieghi ai bambini lavori di bricolage?
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
- Bru
- Ambasciatore
Questa collana è carinissima, insegna si a creare cose belle ma utilizzando materiale di ogni tipo, per fare lavoretti riciclosi con le cose che si trovano in casa:
http://www.creareinsieme.info/
C'era una rivista molto bella che si chiamava "Creare in piccolo" con Michele abbiamo preso spunto per tante cose. In edicola.
Per il materiale...ti consiglio di fargli un bel kit base, con una bella scatola tutta sua.
Dentro ci metterei, Das, colori di ogni tipo (meglio tempere piuttosto che acrilici), Vinavil, colla stick, pennelli non troppo buoni ma variare la misura, cartoni telati e album da disegno, matite.
Le forbici penso le abbia ma potresti prendere quelle creative per fare lo zig zag (sono sicure) oppure delle fustelle.
http://www.creareinsieme.info/
C'era una rivista molto bella che si chiamava "Creare in piccolo" con Michele abbiamo preso spunto per tante cose. In edicola.
Per il materiale...ti consiglio di fargli un bel kit base, con una bella scatola tutta sua.
Dentro ci metterei, Das, colori di ogni tipo (meglio tempere piuttosto che acrilici), Vinavil, colla stick, pennelli non troppo buoni ma variare la misura, cartoni telati e album da disegno, matite.
Le forbici penso le abbia ma potresti prendere quelle creative per fare lo zig zag (sono sicure) oppure delle fustelle.
- laste
- Admin