Mi fido di lui...

Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Mi fido di lui...

Post by Marialisa »

...e quindi dovrei essere serena, vedendo anche che bagna tanti pannolini, fa pupù, e soprattutto cresce.

Ma ho sempre addosso la paura di fallire.
Mi trovo nella situazione in cui mi trovavo con Matilde:
io col piccolo sempre attaccato alla tetta, se non per qualche minuto (parlo proprio di 2, massimo minuti) in cui si stacca e dormicchia,
ma se provo a lasciarlo in carrozzina si sveglia dopo pochissimo
e piange reclamando la tetta,
con la quale si calma, niente altro...

Andiamo avanti così tutti i giorni, solo una tantum capita che dorma di più e si faccia, magari, quei tre quarti d'ora di sonno vero.

La notte sembra andare meglio perchè dorme con me nel lettone, con libero accesso alla tetta, ed io quasi non mi accorgo se lui poppa o no (a parte quando ciuccia arrabbiato per fare la cacca....), e comunque mi pare che faccia delle pause un po' più lunghe, ma sempre appiccicato a me... guai allontanarmi seppur per far solo una pipì!

Penso che tutto questo sia dovuto un po' alle colichette,
nonostante io stia evitando latticini e lui stia prendendo reuterin da due settimane,
ma mi sorge il dubbio che ci sia un po' di reflusso...

Come posso verificare? Quali sono gli altri sintomi?
Ah, lui spessissimo rigurgita latte cagliato, e questo capita sia a poco tempo da quando ha bevuto, sia dopo un po',
invece di notte, allattando da sdraiata nel lettone, capita che rigurgiti il latte appena bevuto...

Io ci sto pure 24 ore con lui attaccato, ma non vorrei che questa gestione comprometta l'allattamento...

Vorrei essere certa di non stare sbagliando...

Ho sempre gli sguardi addosso di chi pensa che non sia normale che stia sempre a ciucciare, e che non dorma neanche un pò da solo,
come farebbero la maggior parte dei neonati...
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Non metterlo giù quando si addormenta e vedrai che ciuccerà un po' meno perchè dormirà di più.
Di notte dorme di più perchè ti ha vicina, di giorno lo "abbandoni" e si sveglia (e quindi vuole anche la tetta)

Direi che c'è anche un po' di reflusso ma non forte da come descrivi prova le soluzioni posturali (quindi di notte continua così di giorno allattarlo dritto e poi tienilo dritto)

Fascia? Mei tai? Marsupio? Così hai anche le mani libere per l'altra cucciola.

Non rischi assolutamente di compromettere l'allattamento è normalissimo così è molto piccino.

chi lo ha detto che la maggioranza dei neonati dormono da soli da così piccoli? Mi sarebbero toccati 2 modelli difettosi su due?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Parto dalla fine.
La maggior parte dei neonati... Quali? Quelli dei film, forse.

Sofia ciucciava e appena la mettevo giù nella culletta, sul divano o da qualunque parte non fossero le mie braccia si svegliava e strillava.

Il piccolo è piccolo, è normale che voglia stare in braccio tuo, è normale che voglia ciucciare più che può, è tutto nella norma.

lascia stare le occhiate e i commenti degli altri, fai come ti senti tu e fidati di lui, che lui ne sa più di noi.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked