Ciao,
mi date delucidazioni sugli alimenti vietati in allattamento?
quali e perchè?
Per le prime 2 non ho seguito nessuna dieta, mangiavo tutto ed è andato tutto a meraviglia....
invece con Gaia sono molto attenta e.... soffre di colliche!
alimenti vietati
- lenina
- Ambasciatore

Nessuno in linea di massima.
Eventualmente si può provare a sospendere il latte vaccino e derivati per vedere se gli da fastidio.
Se dopo 2-3 settimane cambia nulla non era colpa del latte
Per il resto non ci sono consigli particolari la cosa ideale è mangiare tutto di tutto.
Per le coliche reuterin, e tanto tanto contatto fisico aiutano a prevenirle.
Eventualmente si può provare a sospendere il latte vaccino e derivati per vedere se gli da fastidio.
Se dopo 2-3 settimane cambia nulla non era colpa del latte
Per il resto non ci sono consigli particolari la cosa ideale è mangiare tutto di tutto.
Per le coliche reuterin, e tanto tanto contatto fisico aiutano a prevenirle.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Viola
- Ambasciatore

E se mangiassi di tutto anche adesso?susialle wrote:Ciao,
mi date delucidazioni sugli alimenti vietati in allattamento?
quali e perchè?
Per le prime 2 non ho seguito nessuna dieta, mangiavo tutto ed è andato tutto a meraviglia....
invece con Gaia sono molto attenta e.... soffre di colliche!
Io con Alby sono stata attentina le prime settimane, anche perchè non avevo un grande appetito, poi ho mangiato e mangio di tutto e di piu.
Anche le erbe cotte, pur non esagerando, che mi avevano detto avrebbero reso il latte amaro.