Ho un po' di paura

emanuela1977

Ho un po' di paura

Post by emanuela1977 »

care ragazze, come già sapete ho sofferto di depressione post partum dopo la nascita di Agata. Ho dovuto ricorrere agli psicofarmaci altrimenti non ne sarei uscita.
Adesso sono incinta e mancano due mesi alla nascita della mia bimba e ho momenti di ansia. Ho paura di tutto: del parto che si avvicina e, soprattutto, di cadere in depressione nuovamente.
Tutte mi dicono che è più facile con il secondo perchè sai già come fare, ma ho una paura boia che mi fa vivere male questo momento che dovrebbe essere bellissimo. Saranno complici anche gli ormoni ma mi sto preoccupando.
Avevo bisogno di sfogarmi con voi che mi capite perchè il marito non ce la fa a comprendermi fino in fondo.
Un bacione a tutte
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roxy78 »

Manu, non so aiutarti in prima persona perchè non ci sono passata nè dal primo, nè dal secondo....

Ma sono stata molto molto vicina ad una mia amica che ci è passata.

Effettivamente il secondo è decisamente meglio del primo...stava praticamente bene...non ci sembrava vero...
Non sai quante notti siamo state a parlare dei suoi timori, delle sue paure...e invece praticamente nulla....

Una gravidanza non mai come un'altra....
Ti auguro di cuore che anche a te vada come lei...
Anzi, io ne sono sicura!!! :abbraccio:
Solo il tempo ti darà le risposte che stai cercando, e te le darà solo quando avrai dimenticato le domande
Le idee altrui, sommate alle tue, fanno un'idea migliore (Paola M.)
Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.(cit. Nelson Mandela)
emanuela1977

Post by emanuela1977 »

Grazie Roxy. Le tue parole mi hanno rincuorato e non poco.
Un abbraccio anche a te
Locked