nido si, nido no

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

elly
Ambasciatore
Ambasciatore

nido si, nido no

Post by elly »

Sono molto combattuta!
Ho iscritto mia figlia ad un nido privato e inizierebbe a frequentare a settembre quando avrà 23 mesi.
L'ho iscritta perchè pensavo di tornare a lavorare a settembre appunto.

Ora però sono incinta e voglio farmi una gravidanza tranquilla a casa, cosa che non ho fatto con la prima.
Quindi mi chiedo se non sia meglio tenere con me la bambina invece di mandarla al nido.....

Voi che dite?

Sono combattuta perchè penso che forse stare con gli altri bimbi le farebbe piacere e aumenterebbe la sua autonomia, poi farebbe comodo anche a me perchè quando arriverà il secondo bimbo forse la gestione sarà più semplice se lei è a scuola....

Sarebbe solo per 3 ore e mezzo al mattino.......

Però poi penso che forse la cosa più giusta per lei, che è ancora così piccola, è stare con la sua mamma......

Che faccio?
Non ho dubbi sulla struttura che so per certo che è molto buona....
Briciola 17/10/2009
Principino 02/01/2012
Biscottino 09/10/2013

2562 messaggi nel vecchio forum
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

vista l'età di tua figlia, propenderei senz'altro per mandarla al nido: é una bellissima esperienza che a due anni si può godere appieno

e ti aiuterà moltissimo quando avrai un neonato da accudire
Smilla

Post by Smilla »

Io la manderei al nido perchè poi se cominci a mandarla quando nasce il fratellino/sorellina poi sente ancor di più il distacco e collega le 2 cose e aggiungi un motivo di gelosia in più.
Edoardo va all'asilo da quando ha 16 mesi e ci va sempre volentieri, anche ora che è nato il fratellino.

Una ragazza che conosco invece ha avuto dei problemi col "grande" perchè appunto l'hanno preso al nido nello stesso momento in cui è nata la sorellina e quindi ha sentito più forte il distacco.

Io andrei per gradi e quindi lo manderei se fossi in te, proprio per il discorso di abituarsi ai cambiamenti un pò alla volta e non tutto in una volta
Locked