Page 1 of 8

Formiche "teletrasportate", ennesimo SOS

Posted: Wed May 18, 2011 6:24 pm
by Linda Eva
Sembrano proprio teletrasportate, le trovo solo intorno a dove interessa loro, niente scia, niente buchi visibili: non si sa da dove arrivino.
Sembrano materializzarsi e smaterializzarsi a loro piacimento.

Vanno nel frigo, nel microonde (oh: ho anche provato a cuocerle ben 4 minuti, con tutta una pera che avevano meticolosamente scavato, ma non muoiono!!!)

Ho letto qui un po' di post sull'argomento, ma non trovo la soluzione.

Le scatolette bianche (di marca) che ho comprato alla Coop non hanno funzionato: non se le filano di pezza (ci avranno messo per errore un repellente??? :occhiodibue: )

Ho un gatto e due figli di cui uno strisciante in terra, quindi eviterei veleni, anche perché non si capisce da dove arrivino e abbiamo il sospetto che si annidino nei foratini delle pareti, non saprei dove piazzare borotalco, sale e altro.
Ho provato con il limone, lungo il bordo delle credenze della cucina ma le ritrovo altrove ovunque!!!

Qualche ulteriore consiglio? Almeno per snidarle? Prima che chiami un "esorcista"????

Posted: Wed May 18, 2011 6:30 pm
by ziaco
Metti un ciotolino con lo zucchero.
Pian piano faranno la stradina, e almeno scopri da dove arrivano, o meglio dov è la tana.
Così a limite spruzzi qualcosa solo nel buchetto dove si annidano

Posted: Wed May 18, 2011 6:33 pm
by Hyla
Ahahah scusa se rido!
Image
ecco l'unica soluzione
casa mia è invasa, pure in bagno..che dico che azz ci troveranno in bagno????