Page 1 of 1

Mestruazioni latitanti,test negativi,ovulazione certa....che succede????

Posted: Fri May 20, 2011 2:12 pm
by martina v.
Il mio ultimo ciclo è stato il 04 aprile, poi dopo il ritardo di 4-5 giorni ho fatto il test:negativo. Il giorno dopo il prelievo delle beta: valore <2, quindi niente.
Nei giorni successivi avevo la visita di controllo dal gine, mi ha detto che era tutto a posto, il ciclo tardava probabilmente per stress. Mi ha detto che avevo ovulato, che il ciclo sarebbe arrivato in 7-8 gg circa e che nell'altra ovaia si vedevano bene i follicoli pronti.
Quindi sono tornata a casa tranquilla ma i giorni passano e non succede niente; un paio di giorni fa ho visto però dei segni di ovulazione, con tanto di seno gonfio e dolorante :mumble:
Facendo due conti, sarebbero stati i giorni dell'ovulazione SE avessi avuto il ciclo quando doveva venire e mi è sorto un dubbio: è possibile aver ovulato senza avere prima avuto il ciclo? Se fosse possibile,in caso che nel frattempo non siano arrivate le mestruazioni a distruggere questa tesi, quando potrei fare un test di gravidanza?

Grazie!

Posted: Fri May 20, 2011 4:39 pm
by acqualimpida
che dire è possibile ovulare avendo una fase follicolare molto lunga (nel tuo caso dal giorno dell'ultimo ciclo fino a quando hai avuto i segni di ovulazione quindi in teoria circa 45 giorni se hai il ciclo regolare). La cosa che non torna è il fatto che la ginecologa ti abbia detto che avevi ovulato. la fase luteale (dall'ovulazione alla mestruazione) è fissa e dura dai 14 ai 17 giorni non di più. Poi se non si è instaurata una gravidanza arriva il ciclo. Nessuna perdita seppur minima? Io proverei a risentire la ginecologa..