scelte difficili...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

cipolla
Utente Vip
Utente Vip

scelte difficili...

Post by cipolla »

a settembre forse la piccola andrà al nido(avrà 18 mesi)....per ora siamo nella lista provvisoria...io devo ricominciare a lavorare perchè i risparmi sono finiti e il mutuo incombe....mia mamma la potrà tenere se servirà qualche pomeriggio e con lei la piccola sta benissimo...potrei evitarle l'asilo se accettassi di lasciarla anche all'altra nonna,ma proprio non ci riesco......sento che anche se la ama non la tratta come persona,ha un modello educativo che è l'opposto del mio e soprattutto,non lo ammette,ma non ce la fa fisicamente....l'asilo è sotto casa e sembra bello,ma non conosco gli educatori personalmente....mi turba l'idea di un'estraneo,ma forse lo preferisco alla nonna paterna.....ecco , mi chiedevo:sto facendo il bene di mia figlia o il mio? :mumble:
Silvia

Post by Silvia »

cipolla wrote:a settembre forse la piccola andrà al nido(avrà 18 mesi)....per ora siamo nella lista provvisoria...io devo ricominciare a lavorare perchè i risparmi sono finiti e il mutuo incombe....mia mamma la potrà tenere se servirà qualche pomeriggio e con lei la piccola sta benissimo...potrei evitarle l'asilo se accettassi di lasciarla anche all'altra nonna,ma proprio non ci riesco......sento che anche se la ama non la tratta come persona,ha un modello educativo che è l'opposto del mio e soprattutto,non lo ammette,ma non ce la fa fisicamente....l'asilo è sotto casa e sembra bello,ma non conosco gli educatori personalmente....mi turba l'idea di un'estraneo,ma forse lo preferisco alla nonna paterna.....ecco , mi chiedevo:sto facendo il bene di mia figlia o il mio? :mumble:

ma guarda, l'inserimento sarà duro, anche per te. però a due anni quindi dopo 6 mesi, nel corso dell'anno tua figlia avrà bisogno di stare con dei coetanei, cosa che tua suocera cmq non può garantirle, il nido sì.
quindi secondo me la scelta così impostata va bene per lei.
se hai necessità di lavorare devi lavorare. punto.
inoltre così la bimba avrebbe una routine fissa con orari fissi, cosa che a quell'età è molto rassicurante
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by cohiba »

io non ho scelta, visto che i nonni sono lontani 1000 km. Matilde a settembre a 7 mesi andrà al nido. Ma anche se i mie fossero qui la manderei comunque al nido. Anch'io, come te, non condivido i loro modelli educativi.
Io penso che possa fare solo bene, imparano a socializzare e a condividere
MATILDE
Image
Image Image

amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:

“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
Locked