Page 1 of 5

E' proprio vero...MAMME SI DIVENTA!!!!!!!

Posted: Tue May 24, 2011 4:13 pm
by AleNathan
Scrivo questo perchè la mia esperienza è la dimostrazione che questa non è soltanto una frase retorica ma una splendida sacrosanta verità!!!
Io ho 32 anni e per tutta la vita ho detto che quando il buon Dio distribuiva il senso materno io ero in bagno...proprio non vedevo la maternità nel mio futuro!
Il 12 maggio 2010 mi sono sposata e una ventina di giorni dopo sono rimasta incinta.
La mattina dell' 1 luglio ho fatto il test e...mi è letteralmente crollato il mondo addosso!!!Dopo un periodo di riflessione e liti furibonde con mio marito,che non aspettava altro che diventare papà,decido di non tenerlo e prendo appuntamento per gli esami pre-interruzione.
Quella mattina,mentre aspettavo seduta sui gradini dell'ospedale qualche cosa mi ha trattenuto dall'entrare e cosi' la gravidanza è andata avanti.
Dire che l'ho vissuta con distacco è un eufemismo...forse è più giusto dire che a tratti l'ho addirittura subita.
E' arrivata la sera del 23 febbraio e dopo che mi si erano rotte le acque siamo andati in ospedale...era tutto cosi' strano...un mare di emozioni mi travolgeva senza che una in particolare riuscisse a impadronirsi totalmente di me.
E' iniziato il travaglio ed è stato più duro di quanto potessi immaginare,ma è stato come un intraprendere un percorso illuminante...ogni dolore che sentivo,ogni battito che il tracciato faceva risuonare nella stanza,ogni secondo che passava,mi faceva prendere consapevolezza di quello che stava per succedere e mi allontanava da tutte le paure che mi avavano attanagliato fino a quel momento.
Dopo 4 ore e mezza sono andata in sala parto e con l'ultimo terribile sforzo è arrivato NATHAN...me lo hanno appoggiato sulla pancia e in quel momento è stato come spalancare la finestra di una stanza buia e farla inondare dal sole...SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO!!!!!
E' bastato uno sguardo e in un secondo la mia vita è cambiata!
Oggi il mio fagotto compie 3 mesi e non sono in grado di descrivere quello che provo quando lui mi guarda e mi sorride...forse è il Paradiso?!?
AUGURIIIIIIII AMORE MIO!

Posted: Tue May 24, 2011 4:22 pm
by cohiba
che bellissime parole :cry: :bacio:
Matilde è nata il 9 febbraio, sono praticamente coetanei :cisssss:

Posted: Tue May 24, 2011 4:24 pm
by Roxy78
Che bello quest post... :red:

Congratulazioni per il tuo doppio miracolo! :bacio: