Ciao ragazze,
son qui con un nuovo dubbio [solo noi donne siamo così patologicamente inclini a scandagliare ogni dettaglio :grsm: ].
Al mattino come capita alla maggior parte di noi, ho il seno gonfio di latte. Gocciolo diciamo. Veronica la maggior parte delle volte si sazia con una tetta sola quindi l'altra resta "gonfia" fino alla poppata successiva.
Non voglio staccarla prima che prenda il "secondo latte" dal primo seno, ovviamente, per cui, ai fini di aumentare la produzione quotidiana (non ho alcun problema di ingorgo, ma ho poco latte pomeriggio e sera, come dicevo nell'altro mio post) dovrei "forzarla", usare il tiralatte o lasciar stare?
Intendo... il non attaccare mia figlia ad entrambi i seni a tutte le poppate mi fa produrre meno latte? Sarebbe meglio, seppur per cinque minuti, che prendesse almeno il primo latte anche dalla seconda tetta?
graaaaazie
Mary-stress :ghgh:
prima e seconda tetta: consigli...
- marylizard
- Utente Vip

- Sheireh
- Ambasciatore

Lasciar fare a lei, il tuo seno deve calibrarsi sulla SUA richiesta e non averne di più in alcuni momenti e meno in altri di quelli che serve. Ma ci vuole un po' di tempo.
Quindi se alla mattina un seno le è sufficiente, aspetta la poppata successiva ad offrirle l'altro e non fare nulla, se non al massimo spremere un pochino se il seno ti fa male.
E no, è meglio che prenda più secondo latte dal primo seno (che è più nutriente) piuttosto che riempirsi di primo latte dal secondo, se non è quello che vuole lei.
Quindi se alla mattina un seno le è sufficiente, aspetta la poppata successiva ad offrirle l'altro e non fare nulla, se non al massimo spremere un pochino se il seno ti fa male.
Ti fa produrre quello che è necessario per lei. Arianna per esempio non ha MAI preso entrambi i seni.il non attaccare mia figlia ad entrambi i seni a tutte le poppate mi fa produrre meno latte? Sarebbe meglio, seppur per cinque minuti, che prendesse almeno il primo latte anche dalla seconda tetta?
E no, è meglio che prenda più secondo latte dal primo seno (che è più nutriente) piuttosto che riempirsi di primo latte dal secondo, se non è quello che vuole lei.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- Sheireh
- Ambasciatore

Per quanto riguarda il "poco" latte della sera, molto secondo me influisce il fatto che tu non sia tranquilla e che quindi tu abbia adrenalina in corpo che limiti la fuoriuscita del latte.
Cerca di rilassarti e avere fiducia nelle capacità istintive e naturali di tua figlia e del tuo corpo.
Cerca di rilassarti e avere fiducia nelle capacità istintive e naturali di tua figlia e del tuo corpo.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard