Abbiamo fatto risistemare il giardino, con una bella parte di plateatico, in modo da poter sfruttare ombrellone, sedie, tavolo, e magari anche giochi per Arianna...
Il problema sono le zanzare tigri, già presenti e chiaramente in crescita esponenziale.
Poiché vorrei evitare di spalmarci addosso ogni volta che usciamo (perché so che piuttosto eviterei di uscire), chi ha sperimentato sistemi validi da esterno?
Valutavo la griglia che "cuoce" gli insetti, ma non può stare in zona aperta perché non deve bagnarsi con la pioggia, e quindi è già esclusa.
Rimedi EFFICACI per le zanzare in giardino
Moderator: tati
- Sheireh
- Ambasciatore

Rimedi EFFICACI per le zanzare in giardino

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- MatifraSo
- Admin

Io non ho il giardino, quindi il problema non si pone, ma le varie candele alle citronella?
La griglia che cuoce le zanzare la puoi portare fuori quando esci e portarla dentro quando rientri.
E armati di racchetta elettrica!
La griglia che cuoce le zanzare la puoi portare fuori quando esci e portarla dentro quando rientri.
E armati di racchetta elettrica!
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
- Sheireh
- Ambasciatore

Le candele mi da l'idea che funzionino poco, e che in ogni caso l'area di azione sia molto ridotta. Aspetto appunto qualcuno che magari le abbia usate e che dica come vanno.MatifraSo wrote:Io non ho il giardino, quindi il problema non si pone, ma le varie candele alle citronella?
Le griglie pensavo che andassero installate stabilmente collegate all'impianto elettrico.

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard