Io non mi sento bella

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Io non mi sento bella

Post by LauraDani »

Prendo spunto da questa discussione http://www.noimamme.it/forum/showthread ... 510&page=5
Ci ho pensato parecchio e mi sono resa conto che da tanto tempo io mi trovo proprio poco attraente
Sicuramente dal parto
Non c'entrano i chili, non c'entra il peso
Ma mi è rimasto un rotolino di pancia molliccia
Ho due gnocchetti di ciccia sopra i fianchi
Il seno si è svuotato e mi sembra davvero triste
Mi sento come se il mio corpo non avesse più alcuna carica seduttiva
Mi sento ridicola a pensare di mettermi sexy, con questo corpo così molle e poco tonico
Ho comprato un paio di reggiseni "con il trucco", per vedere nello specchio un'immagine di me più rispondente a quella che ho nella mia testa
Ma mi rendo conto che mi compro vestiti che mi stiano bene, ma senza alcuna carica seduttiva
L'immagine che vedo è quella di una donna, anche carina ed elegante se vogliamo, ma senza nessun appeal
Riesco a spiegarmi?
Non mi sono mai sentita bella
Ma ci sono stati momenti nella mia vita in cui mi sono sentita potente nella mia capacità di riuscire attraente
Ecco, quello smalto non l'ho più
Tornerà? Come si fa a pensarsi attraenti sapendo di non poter più avere il corpo dei 20 anni?
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
Eleonora

Post by Eleonora »

Intanto non ci si avvilisce.
Poi ci si guarda allo specchio e ci si dice....SONO UNA GRANGNOCCA.
Metà di quel che si propone al pubblico è cio' che si vede ma l'altra metà è data da quel che si ha dentro.E la sicurezza di sè scavalca qualsiasi rotolino e ciccette varie!!!!
Animo animo.....
A ventanni il fisico gioca un bel ruolo ma più si va avanti con l'età più occorre affinare altre qualità.
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ziaco »

Io non lo so, e me lo chiedo anch io ogni mattina quando mi guardo allo specchio!

Pensa che ho chiesto a mio marito se per i 40 mi regala un interventino per tirare un po su le palpebre calantiiii, e un seno che pare un mega sciarpone! ed è stato molto carino perchè mi ha detto NO, per me stai bene così.
Poi guardo mia figlia e mi dico che non ho più bisogno di sentirmi o di essere seducente.
Sarà una magra consolazione, ma me la faccio bastare, per ora!
Locked