E sono al terzo post, e avrei tanto da dire, ma il tempo è tiranno.
In sala parto, appena finalmente la piccola è uscita, ed io l'ho toccata ancora sporca di sangue e liquido amniotico, appena ho sentito i suoi vagiti, ho pensato.
Ho pensato a mia mamma, alle sue gravidanze senza accanto un uomo che potesse sostenerla emotivamente. Le ho voluto ancora più bene.
E ho pensato alle donne, alle donne nei posti del mondo dove al tuo fianco non hai l'ostetrica, il ginecologo, il pediatra e tutto ciò che ti permettye di avere un parto sicuro.
Dove le mamme con un parto difficile devono rassegnarsi a perdere il loro bambino...o a perdere la loro stessa vita. Ho pensato e pregato per loro.
Poi ho pensato alla vita dentro di me, a fissare nella mia mente quelle sensazioni di vita nel mio grembo. Un calcetto, il singhiozzo, una manina che si agitava. "Non recidere, forbice, quel sussulto..." ho rubato e cambiato un verso di Montale, ma sono sicura che non si arrabbierà. Anche lui non voleva perdere un ricordo.
Pensieri in sala parto....
Moderator: Paola
- Sharazade
- Ambasciatore

- Posts: 2140
- Joined: Tue Jun 03, 2008 10:34 am
Pensieri in sala parto....
<a href="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/"><img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/n5fgctxg6fi6rr48.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a>
<a href="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/"><img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/mghcvns2dqjs2tun.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a>
<a href="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/"><img src="http://www.mammole.it/forum-gravidanza/ticker/tickers/mghcvns2dqjs2tun.png" alt="www.mammole.it Ticker" border="0"/></a>
-
uca
io ho fatto un cesareo, ed ho sofferto tanto per questo... ma anche io ho subito pensato alla mia bisnonna, che, come me, non è riuscita a partorire il suo bimbo (o bimba). Loro però sono morti tutti e due, io e la mia bimba stiamo bene, perchè eravamo nel 2010 e non nel 1925, e perchè eravamo in Italia e non in un paese dove anche oggi le donne partoriscono senza nessuna assistenza in caso di bisogno!
Dare la vita è proprio un miracolo!
Dare la vita è proprio un miracolo!