Non ce la faccio...

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Non ce la faccio...

Post by nove »

Sono in crisi.

Dopo aver seguito la dieta per diversi mesi ed aver perso 7 kg. sto avendo una paurosa battuta d'arresto.
Nel mese di maggio sono ingrassata di 600 gr. Tutto ok, la dietista era contenta perché il mese prima avevo perso quasi 3 kg., quindi per lei andava bene. Devo tornarci a fine giugno e se avessi di nuovo perso si continua, altrimenti proviamo a rivedere la dieta per cambiare qualcosina.

Ma anche questo mese sento di non riuscire bene, mi capita spesso di non resistere, nonostante che la giornata alimentare sia organizzata al meglio.
I problemi principali sono due: il pomeriggio troppo lungo e gli avanzi.

Nei giorni di lavoro infatti pranzo molto presto, anche prima delle 12, quindi arrivare alle 16 per spezzare la fame è duro.

E quando sono a casa invece mi trovo in difficoltà perché preparo spesso roba per i bimbi che poi non viene mangiata e mi dispiace buttare.

Inoltre sento una gran voglia di dolce.
Anche ieri mattina ho voluto prepararne uno, visto che la domenica un pezzo è consentito; ma giustamente è andata a finire che l'ho mangiato anche stamani (non ho mangiato altro per colazione, solo una fetta di dolce).

E' normale avere una battuta d'arresto? Avete consigli per non rovinare tutto?
Da oggi ovviamente mi rimetto in riga, e la prossima domenica faccio un budino monoporzione così finisce subito!
Però sono un po' scoraggiata. Vorrei perdere ancora, ma sta diventando difficile...
Novella

Image

Image
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Novella è normalissimo avere battute d'arresto.
I primi kg sono i più facili da perdere, poi è normale rallentare il ritmo di discesa e avere battute d'arresto. Niente panico, basta non lasciarsi andare, seguire sempre la dieta, parlarne con il medico, e se possibile aggiungere un po' di movimento, che è sempre una cosa efficace per dare una svegliata al metabolismo.
Non ti preoccupare davvero :bacio:
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

nove wrote:
mi capita spesso di non resistere, nonostante che la giornata alimentare sia organizzata al meglio.

quindi arrivare alle 16 per spezzare la fame è duro.

preparo spesso roba per i bimbi che poi non viene mangiata e mi dispiace buttare.

Inoltre sento una gran voglia di dolce.

Tutte queste cose insieme secondo me vanno valutate con chi ti segue perchè non sono un buon segno.
Non dovresti mai arrivare ad avere troppa fame durante la giornata perchè poi rischi di mangiare troppo e male tutto insieme.

Gli avanzi li lascerei proprio perdere..perchè se non sostituiscono qualcosa ma si aggiungono alle calorie previste in un giorno perdi un pò di vista la situazione..

Ti segue un dietista o un nutrizionista?

Che attività fisica fai nel frattempo?
[SIZE="1"][color="Green"][CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER][/color][/size]
[SIZE="2"][font="Comic Sans MS"][color="DarkSlateBlue"]"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno."[/color][/font] [url][/size]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

[SIZE="1"]
"[color="Red"]no ormai io
penso inlingua[/color]"[/size]
Locked