Page 1 of 2

Streptococco, antibiotico, allattamento

Posted: Tue Jun 07, 2011 1:15 am
by Linda Eva
I miei cuccioli hanno lo streptococco pyogenes e stanno al 3* giorno di antibiotico su 10.
Dal momento che anche mio marito se l'è preso e sta curanosi anche lui, e visto che nell'ultimo mese anche io ho avuto vari mal di gola sia pure leggeri, oggi ho voluto farmi il tampone per scrupolo.
Domani avrò la risposta.
Ora, però vorrei sapere, se sarò positiva e dovrò curarmi anch'io, soprattutto in considerazione del fatto che allatto ancora frequentemente il malatino, anzi, ancora più in questi giorni, secondo voi dovrò attendere la fine dei suoi 10 gg di antibiotico prima di iniziarlo io?
Non sarà necessario, spero, interrompere l'allattamento?

Un'altro dubbio riguarda lui.
Ha avuto, e ha ancora, disturbi intestinali. Il ped non ha specificato di dargli fermenti. Io penso sia il caso, giusto? Va bene Reuflor o meglio altro?

Grazie a chi mi darà consigli!

Posted: Tue Jun 07, 2011 6:37 am
by lenina
No, non devi attendere ne sospendere l'allattamento. Solo scegliere un antibiotico compatibile (vista l'età del piccolo praticamente tutti). Ovviamente quello che ha preso lui puoi prenderlo tu (alle tue dosi).

Posted: Tue Jun 07, 2011 8:32 am
by Sheireh
Vai assolutamente di fermenti, l'antibiotico purtroppo distrugge la pancia di suo.

Per l'antibiotico a te, quoto Lenina, vai tranquilla.