alimentazione in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

alimentazione in gravidanza

Post by acqualimpida »

scusatemi ho tanti dubbi..magari ne avete già parlato altrove ma io la funzione cerca mica la so usare tanto bene :red:

Comunque l'ultima volta che sono stata dalla gine mi ha parlato delle precauzioni contro la toxo (a cui i sono recettiva) ma io ricordavo anche un'altra malattia e l'ho trovata nell'home del forum, la listeriosi.
Ma allora si possono mangiare solo formaggi stagionati? Io li odio..ma dovrei eliminare anche mozzarella, ricotta, stracchino etc..
Sembrerà un'assurdità ma sto già impazzendo in questi giorni..lavo le mani in continuazione che tra un po' si spellano e tante cose alla fine non le mangio perchè non mi sento sicura..vorrei capirne di più..

OT un'altra informazione tecnica, tutti i miei dubbi (tipo questo) dove li potrei scrivere? perchè non ho ancora aperto un diario (per scaramanzia come mi han detto..) però se apro un post per ogni domanda che vorrei farvi intaso il server :cisssss:
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by cohiba »

Che bella notizia!!! :bacio:

io i formaggi li mangiavo. non mangiavo la carne cruda e gli affettati (anche se alla fine della gravidanza mangiavo anche qualche fetta di prosciutto)
avevo trovato un vademecum dell'uls di Torino
ora te la cerco :bacio:
MATILDE
Image
Image Image

amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:

“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

infatti la dottoressa non mi ha detto nulla sui formaggi però io ricordavo di aver letto un post qui e infatti il rischio di listeriosi c'è e le conseguenze sono molto gravi (aborto, morte endoeuterina) mi sono spaventata e volevo il vostro parere
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
Locked