quando sei nato non puoi più nasconderti

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

laste
Admin
Admin

quando sei nato non puoi più nasconderti

Post by laste »

è il titolo di un film di quelli alla "corazzata potemkin" visto anni fa in un cineform (è il significato di un nome africano)
ma continua a venirmi in mente in questi mesi, questo titolo, che potrei ri-scrivere come "quando sei madre non puoi più nasconderti".
Mi ritrovo quotidianamente davanti a piccoli e grandi problemi di tris-mamma, dalla gelosia di Dario alla raccolta delle urine di Irene passando per allattamenti, spannolinamenti, svezzamenti...
Ma dopo anni in cui comunque lo facevo ma con spirito più...affaticato, ora ho acquisito una grinta, un senso di responsabilità diverse, superiori.
Volevo solo condividere questa cantilena mentale con voi (cos' magari me ne libero che è tipo tormentone estivo, mi continua a tornare in mente ahah).
Riallacciandomi poi al concetto che l'amore si moltiplica. Ieri la psicologa che mi segue (ho una leggera dpp) mi ha fatto notare che non vuol dire solo che l'amore si duplica o triplica al crescere del numero dei figli, ma che migliora in qualità...è vero (nel mio caso)

ps:il film, se vi capita di vederlo, lo consiglio, parla dell'immigrazione clandestina però (cioè di tutt'altro)
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

Quanto ti capisco, è un mio chiodo fisso l'amore moltiplicato!
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la eli »

laste wrote:è il titolo di un film di quelli alla "corazzata potemkin" visto anni fa in un cineform (è il significato di un nome africano)
ma continua a venirmi in mente in questi mesi, questo titolo, che potrei ri-scrivere come "quando sei madre non puoi più nasconderti".
Mi ritrovo quotidianamente davanti a piccoli e grandi problemi di tris-mamma, dalla gelosia di Dario alla raccolta delle urine di Irene passando per allattamenti, spannolinamenti, svezzamenti...
Ma dopo anni in cui comunque lo facevo ma con spirito più...affaticato, ora ho acquisito una grinta, un senso di responsabilità diverse, superiori.
Volevo solo condividere questa cantilena mentale con voi (cos' magari me ne libero che è tipo tormentone estivo, mi continua a tornare in mente ahah).
Riallacciandomi poi al concetto che l'amore si moltiplica. Ieri la psicologa che mi segue (ho una leggera dpp) mi ha fatto notare che non vuol dire solo che l'amore si duplica o triplica al crescere del numero dei figli, ma che migliora in qualità...è vero (nel mio caso)

ps:il film, se vi capita di vederlo, lo consiglio, parla dell'immigrazione clandestina però (cioè di tutt'altro)
E' verissimo.
Mi ci ritrovo davvero in quello che si scrivi.
Tempo fa scrissi in un altro 3d che ora mi sento "più mamma", ma non riuscivo a dare una definizione di questo mio sentire.
Credo che molto stia in quello che hai descritto tu.
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]

[LEFT][RIGHT] Image
[/RIGHT]

Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009