scarsa empatia fra mamme

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip

scarsa empatia fra mamme

Post by Trilli2011 »

Il post di Vale sull'essere mamma e maestra mi ha fatto pensare a ciò che è successo a me a scuola.
Rientrata in classe dopo una maternità cortissima, soli 4 mesi dopo il parto, sono stata assalita dalle critiche per la mia presunta inefficienza: magari ci impiegavo 2/3 giorni in più a correggere le verifiche, non ero più sempre disponibile anche fuori orario, a volte indubbiamente ero un po' stanca.
Solo la mamma dell'alunno dal rendimento migliore era venuta a scusarsi, dicendo "in fondo siamo tutte mamme, possibile che non si ricordino le difficoltà, la stanchezza dei primi tempi?"
Quindi, tutta questa empatia fra mamme io non l'ho sperimentata!
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Mi dispiace molto. Non so che dire.
Armonia
Utente NM
Utente NM

Post by Armonia »

Purtroppo molte persone non vanno al di là del proprio naso e guardano solo ai propri interessi: per cui quello che conta è l'efficienza a tutti i costi, empatia zero...
Per non parlare delle colleghe che non hanno figli: mi hanno fatto piangere sangue al rientro dalla maternitaà... :frusta:
Locked