curiosita' vitamine?

luciacc

curiosita' vitamine?

Post by luciacc »

vorrei sapere... ma voi che allattate prendete integratori di vitamnine, acido folico e olio di pesce? perche' io le prendo ininterrottaemtne da quando ero incinta di luca.... (in realta' da due anni prima, quando ho cominciato a cercarlo)... ma mi chiedo se ha veramente senso e se serva. Se io ho un'alimentazione supersana, con un sacco di verdura cruda e frutta e tanto pesce e olio di oliva, e grano solo integrale .... mi serve veramente?

Lo chiedo anche perche' ho letto alcune cose sul fatto che le vitamine possono causare problemi (addirittura far aumentare l'incidenza di certi tumori o di diabete) e che e' meglio prendere vitamine direttamente dai cibi che assumerle "chimicamente" in una pillola.

(e poi non credo che la natura ci abbia fatto in modo che ci servano integratori vitaminici per essere incinte o allattare....)
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Minou »

io li ho presi i primi tempi e poi solo nei periodi in cui mi sentivo sottotono, però non sono una che mangia supersano :red:
Image Image
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

L'acido di pesce e l'acido folico è davvero difficile assumerne in quantità adeguate solo dal cibo, quindi nei periodi "critici" è buona norma assumerle.

Per le vitamine, credo che in questo caso il nostro corpo ci segnali adeguatamente con stanchezza o altro la necessità di assumerle. Sono abbastanza contraria all'uso standardizzato di esse, però.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked