programmazione cesareo-ambeeeer

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Silvia

programmazione cesareo-ambeeeer

Post by Silvia »

dunque
u.m. 25/10
io pensavo di tirare il più possibile
avevo anche calcolato male.
la dpp dovrebbe essere a seconda del rregolo il 1° o il 2 agosto.
ma quella dice il gine è la fine a 40, e io, sempre dice il gine, non posso arrivarci.
dicevo io ma tanto anche se mi vengono le doglie vengo. dice lui. no, è rischioso, perchè già la cicatrice del vecchio cesareo si assottiglia man mano di più che cresce la pancia se a questo aggiungiamo le contrazioni c'è il rischio di strappo.
e propone il 18 (che sarebbero 38?).
io dico ma no allunghiamo. riesco ad ottenere che mi facciano un ultimo monitoraggi oi l19 e che se tutto va bene mi facciano il cesareo il 21 o il 22 (38+ boh).
posso insistere ancora almeno per arrivare a 39?
è sensata la spiegazione della cicatrice?
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Secondo me non è sensata.
andrea a quasi tre anni.
Potresti (se non ci fossero sempre presenti i motivi che hanno portato al primo cesareo) fare un parto naturale.
Non vedo perchè un utero che può reggere un parto naturale non possa reggere un po' di contrazioni.
Sempre che non parli nello specifico della TUA cicatrice (ma da come dicevi direi di no)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
beatrix

Post by beatrix »

Senti, io venivo da un cesareo gemellare alla 37 + 0, due anni prima questo ultimo cesareo.

Stavolta mi avevano programmata per la 38 e spicci. La sera prima del parto, al momento del ricovero, ho avuto perdite, mi hanno aperta di urgenza e la cicatrice interna si stava aprendo.

Però avevo avuto contrazioni preparatorie per tutto l'ultimo mese, prendevo il miolene (l'alternavita all'eparina) ed ero in realtà entrata in travaglio.

Per cui vedi, una situazione particolare. Però aspetta Speranza, vedi che dice.

Oh e non ti preoccupare, alla 38 nascono benone uguale.....
Locked