Obesità ...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore

Obesità ...

Post by pala4ever »

Ora io sono decisamente sovrappeso, forse sfioro l'obesità. Già da prima dei cuccioli, diciamo più o meno da quando avevo 25 anni. Prima non ero seccasecca, ma stavo bene. Arrivo da una famiglia di obesi, mio padre, mia sorella, mio fratello. Ho amiche obese, conosco l'obesità quindi. E i suoi risvolti. Dal non poter trovare nulla che ti piace da vestire, al fatto di essere derisa.
Quasi tutti si permettono di commentare bonariamente o meno i tuoi kg di troppo, senza sapere cosa c'è dietro. Senza sapere che la tua mente ti fa cercare nel cibo qualcosa che non trovi fuori, come a cercare di colmare un vuoto che hai dentro, consciamente o meno.
Resto sempre a bocca aperta davanti a commenti come "E ma sei ben messa tu eh?", o al medico che m'ha detto che in gravidanza non avrei dovuto mangiare assolutamente nulla partendo già in sovrappeso (alla faccia sua io invece mangiavo e ho perso 1 kg in gravidanza...).
uesto argomento sarà già stato afrontato, ma....che ne pensate? Faccio male io a prendermela...?
Io so che tu non sai che io so
mammak
Utente Vip
Utente Vip

Post by mammak »

io non ti so aiutare... ti capisco,ma a me i commenti fanno sempre male...
mi sento umiliata....
forse perchè quei commenti mi aprono gli occhi...anche se gli specchi e la bilancia parlano da se.
mi dispiace non poterti essere di aiuto.....
laste
Admin
Admin

Post by laste »

io sono la prima a parlar male e a pensar male degli obesi
eppure ne faccio parte
non è una questione estetica, ma di salute, di qualità di vita
un obeso (che non sia in via di dimagrimento) fa una vita sedentaria, mangia più calorie di quanto consuma, ha colesterolo, indice glicemico, tutti gli altri valori sanguigni sballati, un'aspettativa di vita più bassa.
inoltre fa fatica a fare semplici cose come correre o salire le scale

questa è l'immagine dell'obeso che c'è nella mia testa, alla Homer per capirci, che sicuramnte è falsata ma fa parte di me ormai

essere obeso fa male e fa viver male e non riesco a capire come si possa vantare un diritto a "esserlo felicemente"...non ce la faccio...
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked